Moscufo, Giovina Mariano scomparsa, tutta la storia: età, fratello, nipote, incidente, sindaco Alfredo Salerno, Chi l’ha visto

Giovina Mariano detta Gioia è scomparsa 5 anni fa da Moscufo, in provincia di Pescara. Ma cosa le è successo?

Giovina Mariano detta Gioia è scomparsa 5 anni fa da Moscufo, in provincia di Pescara. Ma cosa le è successo?

Leggi anche: Ostia, Chiara Mercuri, tutta la storia: età quando è scomparsa, famiglia, è morta

Cosa è successo a Giovina Mariano?

Giovina Mariano aveva 61 anni al momento della scomparsa: a denunciare il suo allontanamento è stato il fratello, l’uomo ha aspettato 40 giorni prima di sporgere denuncia di scomparsa poiché ha sempre giudicato la sparizione della sorella volontaria. Era l’8 marzo del 2017 e nessuno aveva notato che Giovina Mariano fosse assente: la donna usciva poco e viveva la sua vita dividendosi fra lavoro e famiglia.

Fratello

Come abbiamo detto, è stato il fratello di Giovina a denunciarne la scomparsa, ma solamente 40 giorni dopo la sua effettiva sparizione. Oggi, a distanza di 5 anni, la donna risulta ancora persa nel nulla. L’Associazione Penelope, Chi L’ha Visto e gli inquirenti non credono che quello di Giovina Mariano sia stato un allontanamento volontario: la 61enne, infatti, ha sempre vissuto nella sua casa di campagna di Moscufo, ereditata dai suoi genitori. Nonostante questo, però, aveva il progetto di trasferirsi a Pescara, vendendo proprio l’abitazione lasciata da sua madre e suo padre.

L’eredità

Giovina Mariano aveva lasciato il suo lavoro per dedicarsi ai suoi genitori anziani e malati: insieme a suo fratello aveva ereditato diverse proprietà e depositi bancari. Proprio per questo la donna aveva potuto vivere di lavori saltuari.

Nipote

Nel periodo subito prima la scomparsa di Giovina Mariano, il nipote della donna, figlio del fratello, abitava a fasi alterne a casa di sua zia. Il ragazzo le aveva chiesto di potersi trasferire lì con la sua fidanzata. Giovina aveva confessato a una vicina di casa di non avere piacere che questo accadesse. Il nipote della donna e la sua ragazza, tuttavia, si sono trasferiti proprio in quella casa immediatamente dopo la scomparsa della zia. La casa di Giovina Mariano a Moscufo è stata poi venduta all’asta insieme a tutto il terreno che la circonda. Il nipote è stato l’ultimo a vederla.

Incidente

Giovina aveva avuto un incidente in macchina poco prima della scomparsa. Un vicino di casa della donna, parlando con i giornalisti di Chi L’ha Visto, ha dichiarato di averla incontrata prima della sparizione sinistra:

L’ultima volta l’ho vista felice e sorridente, mi disse che aveva appena riparato l’auto dopo un incidente.

Chi L’ha Visto

Chi L’ha Visto si sta ancora occupando del caso di Giovina: gli inviati della trasmissione hanno cercato di contattare il nipote della donna, ma senza risultati. I suoi avvocati, però, hanno fatto sapere quanto segue:

I signori non intendono fornire informazioni perché sono stati fortemente toccati dalla vicenda.

Secondo quanto riportato da Federica Liberatore – avvocato del nipote di Giovina Mariano – la donna avrebbe confessato al nipote di voler fare un viaggio, chiedendo consiglio proprio a lui su dove andare.

La trasmissione capitanata da Federica Sciarelli, comunque, continua a indagare su cosa sia successo alla donna scomparsa: negli scorsi giorni, la Polizia è tornata con i cani molecolari a fare dei sopralluoghi nel terreno intorno alla casa della Mariano. Ecco cosa si legge sulla pagina Facebook del programma:

La Polizia Scientifica è tornata con i cani molecolari nella casa di #Moscufo dove Gioia abitava prima di sparire. Svuotato un pozzo nero, si attendo risultati delle analisi. Dopo la denuncia di Penelope Italia e gli appelli dei cugini a “Chi l’ha visto?” per la donna scomparsa nel marzo 2017, la procura di #Pescara ha aperto un’indagine contro ignoti per omicidio.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram