Maria Grazia Fiorani, chi è la giornalista Rai inviata di guerra? Età, biografia, curriculum, Instagram

Maria Grazia Fiorani è una giornalista Rai che stiamo vedendo sempre più spesso al Tg nelle ore del conflitto armato tra Russia e Ucraina.

Maria Grazia Fiorani è una giornalista Rai che stiamo vedendo sempre più spesso al Tg nelle ore del conflitto armato tra Russia e Ucraina, perché è proprio lei l’inviata di guerra del Servizio Pubblico. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Monica Maggioni: età, vita privata, marito, figli, orientamento e partito politico, malattia, carriera in Rai, Trilaterale, Instagram

Maria Grazia Fiorani, chi è la giornalista Rai inviata di guerra?

Età

Maria Grazia Fiorani, la giornalista Rai inviata di guerra, è un mistero. Nonostante sia da anni volto dell’informazione del Servizio Pubblico (soprattutto del Tg3), sul web non si trovano informazioni sulla sua data di nascita ma dal profilo LinkedIn della giornalista si evince che la donna abbia origini romane.

Biografia e curriculum

Maria Grazia Fiorani, la giornalista Rai inviata di guerra, è di origini romane e, come si evince dal suo profilo LinkedIn ha frequentato l’Università La Sapienza. Non abbiamo grandi notizie circa esperienze pregresse, ma sappiamo che la donna lavora come giornalista per il Tg3, dove riveste il ruolo di inviata di guerra. È stata lei ad annunciare la notizia dello scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina con l’attacco sovietico in piena notte:

Kiev si è svegliata sotto le bombe, in cinque ore è cambiato tutto!

Questo l’attacco del suo primo servizio sulla complessa vicenda che entrerà nella storia. Online non si trovano informazioni sulle sue precedenti esperienze, ma possiamo dire con certezza che la giornalista lavori presso il Tg3 e nel campo dell’informazione da tanti anni. Dai canale social della giornalista, apprendiamo che sia orgogliosa mamma di una bellissima bimba.

Instagram

Maria Grazia Fiorani è su Instagram? La risposta a questa domanda è sì: mamma orgogliosissima di una splendida bimba, è proprio lei la protagonista del suo feed. La donna, sul social con un account omonimo non è ancora molto seguita forse anche perché preferisce il proprio lavoro alla cura dei propri canali online. QUI il profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram