Olena Zelenska, chi è la moglie del presidente dell’Ucraina Zelensky? Età, marito, figlio, lavoro, dove si trova, Vogue, Instagram

Olena Zelenska è la moglie del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Ma cos'altro sappiamo di lei? I dettagli all'interno.

Olena Zelenska è la moglie del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Molto presente sui social e attivista per i diritti della propria nazione, di recente attaccata militarmente dalla Russia, la first lady sta facendo parlare di sé il mondo intero. Cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Ucraina: chi è il presidente Volodymyr Zelensky? Età, vita privata, attore, Putin, Twitter, Facebook, Instagram

Olena Zelenska, chi è la moglie del presidente dell’Ucraina Zelensky?

Biografia

Olena Zelenska, la moglie del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, è nata a Krivoj Rog il 6 febbario del 1978, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 44 anni.

Marito

La moglie del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, è la first lady della sua nazione. La donna ha deciso, nonostante lo scoppio della guerra per via dell’attacco militare sovietico su Kiev, di restare in Ucraina al fianco del marito per sostenere la propria patria da una località top secret del territorio. Olena Zelenska e Zelensky si sono sposati nel 2003.

Volodymyr Zelensky moglie

Il presidente e sua moglie

Figli

Olena Zelenska, la moglie del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, ha due figli insieme al marito: una femmina, Oleksandra, nata nel 2004, e un maschio, Kirilo, venuto al mondo nel 2013. Oggi hanno, rispettivamente, 17 e 9 anni.

Lavoro

Olena Zelenska, la moglie del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, ha studiato architettura per poi cambiare facoltà universitaria e dedicarsi alla sceneggiatura ottenendo una specializzazione in questo ambito. Dopodiché ha fondato Studio Kvartal 95, una casa di produzione che ha realizzato diversi spettacoli e film andati in onda per le sale e i canali televisivi nazionali. È stata anche autrice dei testi degli sketch del marito nel periodo in cui lui faceva il comico di professione.

Dove si trova?

Olena Zelenska, la moglie del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, ha scelto di non abbandonare il territorio ucraino nonostante lo scoppio della guerra a causa dell’attacco militare da parte della Russia di Vladimir Putin. Non si conosce la sua posizione esatta perché è mantenuta top secret: la donna sta vivendo nel suo Paese insieme al marito e ai loro due figli. Ogni giorno, posta aggiornamenti sui social per raccontare al mondo la situazione attuale dell’Ucraina.

Vogue

Olena Zelenska, è stata intervistata da Vogue nel 2019. Interrogata sul suo talento comico e sull’eventualità di andare in video in prima persona per mostrarlo al mondo intero, la donna ha così risposto alla prestigiosa testata:

Preferisco stare dietro le quinte. Mio marito è sempre in prima linea, mentre io mi sento più a mio agio nell’ombra. Non mi piace raccontare barzellette. Non è nel mio carattere. Ma al momento opportuno so quando intervenire, in particolare per attirare l’attenzione del pubblico su questioni sociali importanti.

La rivista, quell’anno, le aveva dedicato la cover con un meraviglioso ed elegantissimo scatto in bianco e nero.

Instagram

Olena Zelenska, è su Instagram dove, da sempre ma soprattutto dopo lo scoppio della guerra contro l’invasione russa, la first lady posta continui aggiornamenti in merito alla situazione in cui versa il proprio Paese. Uno dei suoi primi post sull’inizio del conflitto è già storico:

Sono Olena Zelensky, sono la moglie del presidente ucraino Volodmymr Zelensky. Ci siamo sposati nel 2003. Nel 2004 è nata nostra figlia e nel 2013 nostro figlio. Sono una scrittrice e un architetto. E sono anche sotto la minaccia di morte del signor Putin.

QUI potrete trovare il suo profilo Instagram.