Ucraina: chi è il presidente Volodymyr Zelensky? Età, vita privata, attore, Putin, Twitter, Facebook, Instagram

Volodymyr Zelensky è il Presidente dell'Ucraina, nonché un personaggio molto conosciuto anche nell'ambiente dello spettacolo: perché?

Volodymyr Zelensky è il Presidente dell’Ucraina, nonché un personaggio molto conosciuto anche nell’ambiente dello spettacolo: il politico, infatti, è stato un attore di grande successo.

Leggi anche: Vitali Klitschko, chi è il sindaco di Kiev? Età, moglie, figli, fisico, altezza, pugile, Instagram

Chi è Volodymyr Zelensky

Biografia

Volodymyr Zelensky è nato il 25 gennaio 1978 a Kryvyj Rih, in Ucraina. Oggi ha 44 anni.

Attore

Prima di essere il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky è stato un affermato attore di successo: lo abbiamo visto nella serie televisiva Il Servitore del Popolo, in cui interpretava – nemmeno a farlo apposta – un insegnante divenuto capo di stato quasi per caso.

Carriera

Volodymyr Zelensky è stato eletto al ballottaggio nell’aprile del 2019, con il 73% di voti a suo favore. Purtroppo il suo governo ha avuto pochi mesi di tranquillità poiché di lì a poco sono iniziati i primi problemi.

Il rapporto con Donald Trump e Vladimir Putin

Donalda Trump, in una conversazione telefonica resa pubblica per “errore”, proprio nel 2019 chiedeva a Volodymyr Zelensky  di indagare sulle losche attività del figlio di Joe Biden nel suo Paese. A seguire, poi, è arrivata la pandemia da Covid-19: l’emergenza sanitaria ha contato in Ucraina ben 100mila morti e un tasso di vaccinazione fermo al 33%. Proprio Volodymyr Zelensky aveva assicurato di voler mettere fine al conflitto dell’est nel Donbass; stesso conflitto che oggi purtroppo risulta più vivo che mai.

Leggi anche: Guerra Russia – Ucraina: quali sono i motivi del conflitto? L’Italia cosa fa e quali conseguenze rischia? Ultime notizie

Vita privata

Il Presidente dell’Ucraina, nel settembre del 2003, ha sposato Olena Kyjačko. Lei è un architetto e i due si sono conosciuti al liceo. Inoltre, la moglie di Zelensky si è occupata anche della stesura di alcuni suoi sketches.

Volodymyr Zelensky moglie

Il presidente e sua moglie

La coppia ha due figli: Oleskandra, nata nel 2004, e Kirilo, nato nel 2013.

Social

Twitter: potete trovare il Presidente dell’Ucraina cliccando direttamente QUI!

Facebook: Volodymyr Zelensky non risulta avere alcun profilo.

Instagram: il presidente Zelensky non ha alcun profilo su Instagram, ma a suo nome ne sono stati creati diversi che si occupano di rivivere le sue glorie recitative.

Seguici su Instagram