Ucraina: chi è il presidente Volodymyr Zelensky? Età, vita privata, attore, Putin, Twitter, Facebook, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Volodymyr Zelensky è il Presidente dell'Ucraina, nonché un personaggio molto conosciuto anche nell'ambiente dello spettacolo: perché?

Volodymyr Zelensky è il Presidente dell’Ucraina, nonché un personaggio molto conosciuto anche nell’ambiente dello spettacolo: il politico, infatti, è stato un attore di grande successo.

Leggi anche: Vitali Klitschko, chi è il sindaco di Kiev? Età, moglie, figli, fisico, altezza, pugile, Instagram

Chi è Volodymyr Zelensky

Biografia

Volodymyr Zelensky è nato il 25 gennaio 1978 a Kryvyj Rih, in Ucraina. Oggi ha 44 anni.

Attore

Prima di essere il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky è stato un affermato attore di successo: lo abbiamo visto nella serie televisiva Il Servitore del Popolo, in cui interpretava – nemmeno a farlo apposta – un insegnante divenuto capo di stato quasi per caso.

Carriera

Volodymyr Zelensky è stato eletto al ballottaggio nell’aprile del 2019, con il 73% di voti a suo favore. Purtroppo il suo governo ha avuto pochi mesi di tranquillità poiché di lì a poco sono iniziati i primi problemi.

Il rapporto con Donald Trump e Vladimir Putin

Donalda Trump, in una conversazione telefonica resa pubblica per “errore”, proprio nel 2019 chiedeva a Volodymyr Zelensky  di indagare sulle losche attività del figlio di Joe Biden nel suo Paese. A seguire, poi, è arrivata la pandemia da Covid-19: l’emergenza sanitaria ha contato in Ucraina ben 100mila morti e un tasso di vaccinazione fermo al 33%. Proprio Volodymyr Zelensky aveva assicurato di voler mettere fine al conflitto dell’est nel Donbass; stesso conflitto che oggi purtroppo risulta più vivo che mai.

Leggi anche: Guerra Russia – Ucraina: quali sono i motivi del conflitto? L’Italia cosa fa e quali conseguenze rischia? Ultime notizie

Vita privata

Il Presidente dell’Ucraina, nel settembre del 2003, ha sposato Olena Kyjačko. Lei è un architetto e i due si sono conosciuti al liceo. Inoltre, la moglie di Zelensky si è occupata anche della stesura di alcuni suoi sketches.

Volodymyr Zelensky moglie

Il presidente e sua moglie

La coppia ha due figli: Oleskandra, nata nel 2004, e Kirilo, nato nel 2013.

Social

Twitter: potete trovare il Presidente dell’Ucraina cliccando direttamente QUI!

Facebook: Volodymyr Zelensky non risulta avere alcun profilo.

Instagram: il presidente Zelensky non ha alcun profilo su Instagram, ma a suo nome ne sono stati creati diversi che si occupano di rivivere le sue glorie recitative.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv