Festival di Sanremo: Amadeus confermato come Direttore Artistico anche per il 2023 e il 2024!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Amadeus è stato riconfermato conduttore e Direttore Artistico del Festival di Sanremo per i prossimi due anni!

Avete letto bene: Amadeus si occuperà ancora del Festival di Sanremo sia il prossimo anno, nel 2023, che quello ancora dopo, il 2024. Il noto conduttore è davvero entusiasta per la proposta fatta dall’emittente Rai e i suoi Amministratori Delegati.

Leggi anche: Sanremo 2022, Rkomi: chi è la sua fidanzata? Ecco la confessione a Domenica In: «Sto frequentando una persona»

Amadeus al Festival di Sanremo 2023 e 2024

Reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, Amadeus già sa quali saranno i suoi programmi per i prossimi due anni: il noto conduttore, infatti, sarà Direttore Artistico anche delle prossime due edizioni del Festival, ovvero quella del 2023 e quella del 2024. Il successo di quest’anno, in cui hanno trionfato Mahmood e Blanco con la loro Brividi, ha spinto la Rai a chiedere ad Amadeus di essere conduttore per i prossimi due anni. Oltre al ruolo di presentatore, poi, ricoprirà ancora anche quello di Direttore Artistico del Festival di Sanremo e deciderà quindi quali brani saranno idonei per partecipare alla kermesse canora. Ecco cosa ha detto nella sua ultima conferenza stampa:

Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare.

Con quella del 2023 e quella del 2024, quindi, Amadeus eguaglierà due storici conduttori del Festival di Sanremo – Mike Bongiorno e Pippo Baudo – che, come lui, hanno presentato il grande show per ben 5 anni consecutivi. A meno che, ovviamente Mamma Rai, non voglia prolungare il contratto del conduttore. Attualmente, però, nessuno ha mai condotto il Festival di Sanremo per 6 anni di fila: sarà Amadeus il fortunato? Lo scopriremo!

Preparativi

Al momento sappiamo che il conduttore è stato riconfermato in questo ruolo per altri due anni: Amadeus quindi si occuperà ancora del Festival di Sanremo e non vede l’ora di iniziare! Secondo alcune indiscrezioni, il presentatore si metterà a lavoro già a partire dalle prossime settimane. Insomma, non si perde certo tempo!

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv