Noi fiction Rai, chi è Angela Ciaburri, l’attrice che fa Betta? Età, vita privata, film, Gomorra, This is Us, Instagram

Angela Ciaburri, l'attrice che nella fiction Noi interpreta il ruolo di Betta, è un volto familiare al pubblico italiano nel piccolo schermo.

Angela Ciaburri, l’attrice che nella nuova fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Betta, è un volto familiare al pubblico italiano nel piccolo schermo. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Milo Ventimiglia: età, fidanzata, moglie, figli, Alexis Bledel, film e serie tv, This Is Us, fisico, altezza, peso, foto prima, fiction Noi, Instagram

Chi è Angela Ciaburri, l’attrice che nella fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Betta?

Dopo il diploma presso la Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, Angela Ciaburri ha iniziato a farsi strada nel mondo dello spettacolo, soprattutto in ambito teatrale.

Angela Ciaburri Foto e-Talenta

Ecco a voi Angela Ciaburri / Foto e-Talenta

Età

Angela Ciaburri ha 34 anni: è nata a Salerno il 18 luglio 1988, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Vita privata

Single oppure impegnata sentimentalmente? L’attrice salernitana tiene del tutto blindata la sua privacy e non si sbilancia in alcun modo riguardo la sua vita familiare.

Film con Angela Ciaburri

  • SkullGirl, regia di Daniele Misischia – cortometraggio (2016);
  • Peggio per me, regia di Riccardo Camilli (2016);
  • Due soldati, regia di Marco Tullio Giordana (2017);
  • Il colore nascosto delle cose, regia di Silvio Soldini (2017);
  • Yara, regia di Marco Tullio Giordana (2021).
Gomorra Angela Ciaburri Foto Magazine

Gomorra (2016) – Angela Ciaburri / Foto: Magazine

Gomorra

Nel 2016 Angela Ciaburri è nel cast di Gomorra 3 – La serie, con la regia di Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Nella fiction nata dal romanzo di Roberto Saviano, l’attrice ha indossato i panni di Carmela. Ecco cosa racconta del suo personaggio:

Carmela mi ha sempre fatto pensare al levriero. Appariscente, con forza e dignità da vendere, scarsamente docile: se un estraneo prova a dargli un comando, risponde con un ringhio o voltandogli le spalle. Ed è proprio così questo personaggio, uno dei pochi di cui si conosce il passato, che pesa soprattutto sul presente. È una donna cresciuta troppo presto, per rivestire i panni di mamma, non solo dei suoi figli; sempre sulla difensiva, in una continua percezione di pericolo.

Serie televisive

Oltre a Gomorra, l’attrice campana è nel cast di altre fiction e serie Tv di successo, tra cui:

  • Christian, regia di Stefano Lodovichi – serie TV (2022).

This is us

È una serie televisiva americana, un successo straordinario della NBC, in onda dal 2016. Arrivato alla sesta stagione prodotta, racconta la storia di una grande famiglia, muovendosi su due linee temporali. This is us narra il primo incontro l’incontro dei genitori, della nascita dei tre fratelli, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente si siano evolute nel tempo.

Noi

Noi è il remake Rai della serie televisiva This is us. Nel cast, oltre a volti più o meno noti della televisione italiana, tra cui anche Lino Guanciale, fa parte anche Aurora Ruffino. Noi racconta la storia di una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli. La trama svilupperà poi le storie dei tre ragazzi: sarà il racconto di una famiglia e di un Paese e cercherà di mettere in evidenza come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare il futuro.

Noi Il cast da sinistra e dall'alto Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone / Foto: Davide Maggio

Noi (2022)Il cast -da sinistra e in senso orario Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Livio Kone, Claudia Marsicano e Dario Aita  / Foto: Davide Maggio

Nella serie televisiva di Rai 1 Angela Ciaburri è Betta. Nella versione americana, il suo ruolo, con il nome di Beth Pearson, è interpretato da Susan Kelechi Watson.

Noi Angela Ciaburri e il suo alter ego Susan Kelechi Watsson in This is Us Foto: Davide Maggio

Noi (2022) – Angela Ciaburri e il suo alter ego Susan Kelechi Watson in This is Us / Foto: Davide Maggio

Curiosità su Angela Ciaburri, alias Betta in Noi

Tre curiosità sull’attrice campana? Eccole pronte:

  • è laureata in scienze giuridiche;
  • canta benissimo e ha una voce da contralto;
  • nel 2014 ha vinto il premio Perla del Tigullio per l’interpretazione di Lady MacBeth in MacBeth.

Instagram di Angela Ciaburri, alias Betta in Noi

Cerchi Angela Ciaburri su Instagram? La trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram