Noi fiction Rai, chi è Cinzia Susino, l’attrice che fa Rosa? Età, vita privata, film, Instagram

Cinzia Susino è una bravissima attrice, ma cosa sappiamo della sua storia personale e lavorativa? Ecco tutto su di lei!

Cinzia Susino, l’attrice che nella nuova fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Rosa, è un volto familiare al pubblico italiano nel piccolo schermo per aver recitato anche nella serie televisiva di successo L’Allieva. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Milo Ventimiglia: età, fidanzata, moglie, figli, Alexis Bledel, film e serie tv, This Is Us, fisico, altezza, peso, foto prima, fiction Noi, Instagram

Chi è Cinzia Susino, l’attrice che nella fiction di Rai 1 Noi interpreta il ruolo di Rosa?

Appassionata al mondo della recitazione, Cinzia Susino ha iniziato a farsi strada giovanissima nello spettacolo, soprattutto in ambito teatrale. Proprio sul palcoscenico si è formata come attrice, partecipando a spettacoli diretti importanti, dove ha mostrato le sue doti interpretative, evidenziando talento e versatilità.

Cinzia Susino Foto DellaClasse

Ecco a voi Cinzia Susino / Foto: DellaClasse

Età

Cinzia Susino ha 49 anni: è nata a Gela, in provincia di Caltanissetta, nel 1973.

Vita privata

Single oppure impegnata sentimentalmente? L’attrice toscana tiene del tutto blindata la sua privacy e non si sbilancia in alcun modo riguardo la sua vita privata. Dal suo profilo Instagram si nota un grande legame con i suoi genitori, la sorella e il nipote.

 Cinzia Susino con papà, mamma e la sorella Foto @cinziasusino (IG)

Cinzia Susino con la sorella e i genitori nel giorno del compleanno della mamma / Foto: @cinziasusino (IG)

Film con Cinzia Susino

  • Il cacciatore (2018)
  • Sono solo un ragazzo (2019);
  • Il traditore, regia di i Marco Bellocchio (2019).
Cinzia Susino Foto Twitter

Cinzia Susino / Foto: Twitter

Serie televisive

  • I Medici regia di Alexis Sweet – serie TV (2015);
  • Provaci ancora Prof!, regia di Lodovico Gasparini, protagonista dell’episodio 5 Attenti al mago, (2017);
  • Tutto può succedere, regia di Fabio Mollo (2017);
  • Noi, regia di Luca Ribuoli – serie TV (2022).

This is us

È una serie televisiva americana, un successo straordinario della NBC, in onda dal 2016. Arrivato alla sesta stagione prodotta, racconta la storia di una grande famiglia, muovendosi su due linee temporali. This is us narra il primo incontro l’incontro dei genitori, della nascita dei tre fratelli, della loro infanzia e di come le vite di ogni componente si siano evolute nel tempo.

Noi

Noi è il remake Rai della serie televisiva This is us. Nel cast, oltre a volti più o meno noti della televisione italiana, tra cui anche Lino Guanciale, fa parte anche Aurora Ruffino. Noi racconta la storia di una giovane coppia che affronta la sfida di crescere tre figli. La trama svilupperà poi le storie dei tre ragazzi: sarà il racconto di una famiglia e di un Paese e cercherà di mettere in evidenza come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare il futuro.

Noi Il cast da sinistra e dall'alto Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano e Livio Kone / Foto: Davide Maggio

Noi (2022)Il cast -da sinistra e in senso orario Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Livio Kone, Claudia Marsicano e Dario Aita  / Foto: Davide Maggio

Cinzia Susino, alias Rosa nella serie televisiva Noi

Nella serie televisiva di Rai 1 Cinzia Agostino è Rosa. Anche se in Noi vicende e personaggi personali sono piuttosto in linea rispetto la storia di This is Us, possono evidenziarsi alcune lievi differenze riguardo i ruoli secondari. Ambientato tra Roma, Milano, Torino e Napoli, la fiction di Rai 1 seguirà la vita Pietro e Rebecca Peirò, dagli anni Ottanta ai Duemila, iniziando dal loro primo incontro, alla loro storia d’amore, fino al matrimonio e alla decisione di mettere su famiglia, tra difficoltà dubbi e la scoperta, inaspettata, di aspettare tre gemelli. Daniele e Caterina sono i figli naturali della coppia, Claudio è invece  il figlio adottato. Il terzo gemello non vedrà la luce, per cui la coppia decide di adottare un bimbo nato lo stesso giorno dei due gemelli sopravvisuti, accogliendolo per farlo crescere in ambiente familiare, del tutto gradevole e protetto.

Noi Foto Cinematographe

Noi (2022) – Al centro Aurora Ruffino e Lino Guanciale, alias Pietro e Rebecca, seduti in mezzo ai giovani attori che interpretano Claudio, Daniele e Caterina / Foto: Cinematographe

Gli interpreti cambieranno per consentire uno svolgimento cronologico adeguato, fino a raggiungere da adulti la trama del presente. Probabilmente anche Noi utilizzerà la tecnica del flashback e flashforward, alternando passato e presente, mostrando uno spaccato dell’Italia e dei cambiamenti culturali e sociali, attraverso il susseguirsi di epoche e momenti storici. Noi racconterà non soltanto le vite singole dei personaggi ma anche chi è in relazione con loro, mostrando le loro famiglie, la realizzazione lavorativa e personale.

Noi Lino Guanciale e Aurora Ruffino Foto Bad Taste

Noi (2022) Lino Guanciale e Aurora Ruffino /Foto: Bad Taste

Curiosità su Cinzia Susino, alias Rosa in Noi

Tre curiosità sull’attrice siciliana? Eccole pronte:

  • è appassionata di danza jazz;
  • oltre al dialetto siciliano, parla fluentemente l’irlandese e alcune lingue sudafricane;
  • è legatissima ai suoi due gattini tigrati, dal curioso nome Due e Tre.
Cinzia Susino i suoi amati micini Due e Tre / Foto: @cinziasusino (IG

Gli amati micini di Cinzia Susino Due e Tre / Foto: @cinziasusino (IG

Instagram di Cinzia Susino, alias Rosa in Noi

Cerchi Cinzia Susino su Instagram? Trovi la sua divertentissima pagina cliccando QUI.