Dario Fabbri: chi è, età, dove è nato, moglie, figli, laurea, curriculum, dove scrive, libro, Instagram

Dario Fabbri è un noto analista politico, visto spesso in televisione a trattare tematiche calde e delicate. Ma cosa sappiamo di lui?

Dario Fabbri è un noto analista politico, visto spesso in televisione a trattare tematiche calde e delicate come la guerra in Ucraina. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Alessandro Orsini, chi è il giornalista? Età, vita privata, moglie, famiglia, curriculum, Carta Bianca, Putin, Rai, Instagram

Chi è Dario Fabbri?

Biografia

Dario Fabbri è nato nel 1980 e oggi ha 42 anni. Non sappiamo esattamente dove sia nato, ma oggi – nonostante la giovane età – è già uno dei più esperti geopolitici italiani.

Laurea e dove scrive

Dario Fabbri si è laureato in Scienze Politiche e dal 2013 è giornalista, consigliere scientifico e coordinatore per l’America di Limes, la rivista italiana fondata e diretta da Lucio Caracciolo. Successivamente è stato curatore e referenti di Scenari, l’inserto geopolitico mensile di Domani. Dario scrive anche per le riviste Gnosis e Conflits, in passato inoltre lo abbiamo trovato su Italy Daily, The Italian Tribune e Il Riformista. 

Curriculum

Dario Fabbri è inoltre anche chief geopolitical analyst di Macrogeo, il centro di ricerca geopolitico e macrofinanziario. Sappiamo che è anche socio della Società Italiana di Storia Militare per la quale si occupa principalmente di USA e Medio Oriente. L’analista politico è anche Professore di geopolitica mediorientale presso la Scuola di Formazione del DIS (Dipartimento per le informazioni di Sicurezza, della Presidenza del Consiglio) e narrazione geopolitica presso la Scuola Holden di Torino.

Moglie e figli

Riguardo la vita privata e sentimentale di Dario Fabbri non abbiamo informazioni: non sappiamo se sia sposato e se abbia figli.

Libro

Nel 2021 è uscito il libro di Fabbri, intitolato Il gioco del mondo, 10 lezioni di geopolitica.

Instagram

Dario Fabbri è su Instagram: trovate il suo profilo cliccando QUI!