Francesca Neri, moglie di Claudio Amendola, è un'attrice amatissima: cosa sappiamo del suo privato? Ecco tutto su di lei! (FOTO)
Francesca Neri è la moglie di Claudio Amendola, ma cosa sappiamo di lei?
Francesca Neri è una delle più stimate e apprezzate attrici italiane. Nel corso della sua lunga carriera ha prestato il volto a moltissimi ruoli, essendo interprete e protagonista di lungometraggi indimenticabili. Sposatissima con Claudio Amendola, ci sono tantissime curiosità sulla vita dell’artista. Sicuri di sapere tutto di lei? Conosciamola meglio insieme.
Leggi anche: Francesca Neri, dopo la malattia, non torna a recitare, ma perché? Ecco lo sfogo dell’attrice
Francesca Neri, chi è la moglie di Claudio Amendola?
Età
Francesca Neri, la moglie di Claudio Amendola, è nata a Trento il 10 febbraio del 1964. Ha 58 anni.
Figli
Francesca Neri è la moglie di Claudio Amendola. La coppia è convolata a nozze a New York l’11 dicembre del 2010 dopo un lunghissimo fidanzamento. I due hanno un figlio, Rocco, venuto al mondo nel 1999. Curiosità: il ragazzo ha festeggiato il ventunesimo compleanno durante la quarantena e in quell’occasione i genitori hanno pianificato per lui una bellissima sorpresa: oltre alla torta, hanno fatto in modo che presenziassero anche gli amici del giovane tramite videochiamata.
Malattia
Francesca Neri, la moglie di Claudio Amendola, è stata colpita nel 2015 da una rara malattia cronica che l’ha costretta a ritirarsi per un po’ dalle scene. Protagonista di film italiani come anche internazionali tra Spagna e America, l’attrice ha dovuto prendersi una pausa per curare il proprio stato di salute. A quanto risulta, per tre anni non sarebbe uscita di casa.
La malattia che ha colpito la Neri è la la cistite interstiziale, ovvero una condizione infiammatoria cronica della vescica, che colpisce perlopiù le persone di sesso femminile. Il dolore continuo può causare disturbi psicologici quali ansia e depressione. Ecco cosa ha rivelato l’attrice a Verissimo:
Ho accarezzato l’idea del suicidio. Ho passato mesi a giocare a burraco online di notte. Il mio lockdown è durato tre anni. E quando è arrivato per tutti, con la pandemia, sono stata meglio perché condividevo la situazione degli altri.
Ecco cosa ha aggiunto, invece, il marito Claudio:
Francesca fa fatica. Ha combattuto con se stessa, col suo fisico, con il suo corpo. E quando sei una persona molto intelligente riesci a trovare anche nella malattia, nello star male, un motivo per cercare della forza per poi star bene. Quando non è una malattia chiara, quando non hai una cosa che riesci a riconoscere, ma hai una difficoltà nel vivere le tue giornate, una difficoltà fisica perché è un dolore fisico enorme cerchi in qualche modo di capire.
Libro
Francesca Neri, la moglie di Claudio Amendola, ha recentemente dato alle stampe il suo primo progetto editoriale: si tratta di un’autobiografia e si intitola Come carne viva. Ecco come la Neri descrive l’opera:
Sono una persona nuova, e stranamente più che mai sono la persona di prima – prima di tutto, prima della malattia, prima dei lutti, prima della maternità, prima della passione, prima del cinema, nuda e cruda, appena data alla luce.