Isola dei Famosi, Jeremias Rodriguez: qual è il suo segreto? «Stavo male, spaccavo tutto, mi hanno salvato la vita»

Qual è il segreto di Jeremias Rodriguez? Il naufrago vorrebbe parlarne apertamente, ma di cosa si tratta? Ecco i dettagli...

Da tempo si vocifera in merito al segreto di Jeremias Rodriguez, ma quale sarebbe? Antonio Zequila – ospite a Pomeriggio 5 – ha dichiarato che Gustavo, padre del ragazzo, gli ha fatto delle confessioni molto personali mentre si trovavano insieme all‘Isola dei Famosi. In quell’occasione, però, l’attore ha scelto di tutelare Jeremias e il suo segreto e non ha voluto svelare a nessuno le dichiarazioni del padre. Ma di cosa si tratta?

Leggi anche: Isola dei Famosi, Blind: intervista esclusiva alla mamma Valerica Rujan «Butta fango sulla famiglia, mi chiamava handicappata»

Qual è il segreto di Jeremias Rodriguez?

Dopo le parole di Antonio Zequila, in molti si sono chiesti quale sia il segreto di Jeremias Rodriguez. In realtà, andando a scavare bene nel passato del fratello di Belen e Cecilia, ci si può facilmente arrivare: già all’epoca del GF Vip 2, Jeremias aveva raccontato i dettagli del suo passato difficile e del suo famoso segreto. Anche in quell’occasione è stato a un passo dal raccontarlo, ma si è sempre tenuto tutto dentro. Perché? Ai tempi del GF Vip, il Rodriguez ha detto:

A me fa male non poter rivelare tutto. Io ho bisogno di raccontare. Vorrei togliermi questo peso che porto. Sto male qua dentro voglio uscire, non mi sento me stesso. Ho un passato che non posso raccontare, vorrei farlo ma non posso. Mi è stato detto che certe cose sarebbe meglio non dirle ed ogni volta che provo a dirvele mi chiamano in Confessionale. Insomma, capisco che non devo farlo. Questa cosa non mi fa stare bene e non voglio più stare qua a queste condizioni. Ogni tanto sto male anche ora. Mi vengono le crisi, ma ora cerco di farmele passare. Mi sono serviti i 7 mesi in Argentina da solo, mi sono ritrovato da solo nella merda che non potevo tornare. Cecilia è venuta a trovarmi, ma non sono mai stato con lei.

Jeremias Rodriguez, sempre nella casa del GF Vip 2, aveva aggiunto quanto segue:

Non ci stavo con la testa, stavo, male, proprio male. La mia famiglia mi ha salvato la vita. Sai quanto è stato duro accettare quanto fossi in mezzo allo schifo. Non mi accettavo, non accettavo quello che ero, è brutto non accettare quello che sei. – riporta Biccy – Perché mi devo nascondere? Mi possono giudicare tutti, ma io sono questo, anche gli scleri sono parte di me. Non mi interessa farmi vedere per chi non sono. Per certe cose ho dovuto dire ‘Papà mamma, Belen, Celicilia, questo…’ Sono stati dieci anni di sofferenza, non accettavo, sapevo, sapevo, ma non volevo capire e accettare, perché faceva male.

Le crisi

Inoltre sembra che Jeremias avesse pesanti crisi, ma perché? Ecco le parole del fratello di Belen:

Quando stavo male mi sono rinchiuso, io spaccavo tutto, spaccavo tutto davvero, la casa, i vetri, proprio brutto. Mi sentivo male, male davvero. Qui dentro nessuno sa bene cosa mi sia successo, ma quando qualcuno parla di questa cosa e infila il dito nella piaga a me viene una rabbia, è il mio punto debole. Io oggi sono felice, ma ho troppi ricordi brutti, ci sono cose che ho fatto brutte. Ho fatto del male a qualcuno. Io quando guardo nel passato sto male. Ho bruttissimi ricordi, io a casa ho fatto cose brutte. Io ancora non sono riuscito a dimenticare certe immagini.

E ancora:

Quando realizzavo quello che stavo facendo, mi faceva più male, non ero in me, non stavo bene. Non ho ancora superato del tutto quello che ho fatto. Sono solo due anni che sto bene. Io vedevo gli altri che facevano cose belle che io non potevo fare, la mia famiglia non mi dava tanti soldi, non ne avevano tanti, Belen non è che mi regalava i soldi e non mi faceva lavorare, io mi arrangiavo.

Insomma: il “segreto” di Jeremias Rodriguez è ormai facilmente intuibile; il naufrago lo chiarirà apertamente durante L’Isola dei Famosi? Lo scopriremo…

Seguici su Instagram cliccando QUI!