Leo Gassmann: età, fidanzata, Enula, madre, Alessandro Gassmann, X-Factor, Sanremo, altezza, Instagram

Leo Gassmann è uno dei giovani talenti della musica italiana reduce da X-Factor e Sanremo. Scopriamo tutto su di lui!

Leo Gassmann è uno dei giovani talenti della musica italiana, già visto ad X-Factor e poi a Sanremo 2020, dove ha trionfato nella categoria Giovani. Scopriamo tutto sul cantante, proveniente da una nota famiglia di artisti.

Leggi anche: Alessandro Gassmann, chi è sua moglie Sabrina Knaflitz? Età, figli, matrimonio, lavoro, malattia, altezza e peso, Instagram

Chi è Leo Gassmann?

Leo Gassmann, pur essendo il rampollo di una famiglia di artisti importanti, ha sempre manifestato la sua voglia di farcela da solo, dimostrando il suo talento straordinario. È un ragazzo che colpisce al primo impatto per il suo fisico statuario e sorprende subito dopo per la sua voce eccezionalmente rock.

Nipote di Vittorio Gassmann, uno dei più grandi attori teatrali e icona del cinema italiano, figlio di Alessandro Gassmann e di Sabrina Knaflitz, entrambi attori di talento, Leo non si avvicina al mondo della recitazione ma mostra fin da piccolo una straordinaria indole musicale, frequentando il conservatorio per studiare canto e chitarra.

Età

Leo Gassmann ha 24 anni: è nato a Roma il 22 novembre 1998, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Fidanzata

Leo Gassmann durante la quarantena da Covid-19 della primavera 2020 si è ritirato nella casa dei genitori con Anna, la sua bellissima quanto misteriosa fidanzata, con cui ha superato i bruttissimi mesi dell’isolamento. La ragazza sembra sia una studentessa romana molto lontana dal mondo dello spettacolo.

Enula

Leo è apparso in alcune foto pubblicate nel 2020 da alcuni giornali in atteggiamenti molto intimi con una misteriosa ragazza che, soltanto dopo l’edizione 2021 della scuola Amici, si è scoperto che si tratta della concorrente del talent Enula. La love story tra Enula e Leo dura ancora?

Alessandro Gassmann

Alessandro Gassmann non è soltanto il figlio del compianto Vittorio, ma è uno dei migliori attori teatrali e cinematografici italiani, celebri anche a livello internazionale. Ovviamente è anche il papà orgoglioso del nostro Leo.

Leo Gassmann a X-Factor

Leo si presenta ai provini di X-Factor nel 2018, deciso a farsi strada da solo e a non sfruttare il celebre cognome di famiglia: sale sul palco con un suo inedito, si presenta semplicemente come Leo e canta accompagnato dalla sua chitarra. I giudici e il pubblico sono entusiasti per questo ragazzo misterioso e, soltanto dopo aver scoperto il suo famoso cognome, notano la somiglianza del ragazzo con il padre e con il nonno da giovane. Il ragazzo conquista tutti, arrivando a essere un concorrente del talent show.

Leo Gassmann vincitore di Sanremo Giovani

Leo viene scelto per partecipare a Sanremo Giovani 2020 dopo il successo ottenuto a X-Factor. Sul palcoscenico dell’Ariston presenta il suo brano Vai bene così, una canzone con il testo originale capace di unire la cultura italiana con quella africana, e che porta il giovane direttamente alla  la vittoria nella categoria Nuove Proposte del Festival.

Subito dopo, Leo pubblica il suo primo album Strike e doppia l personaggio di Guy Crood nel film I Croods 2. Una vera stella che farà sicuramente parlare ancora di sé.

Altezza

Leo è alto 180 centimetri.

Instagram

Leo vanta migliaia di follower nel suo profilo Instagram, pagina che sembra un’ode alla sua vita artistica! Clicca QUI per vedere il suo profilo.

Seguici su Instagram