Leo Gassmann è uno dei giovani talenti della musica italiana reduce da X-Factor e Sanremo. Scopriamo tutto su di lui!
Leo Gassmann è uno dei giovani talenti della musica italiana, già visto ad X-Factor e poi a Sanremo 2020, dove ha trionfato nella categoria Giovani. Scopriamo tutto sul cantante, proveniente da una nota famiglia di artisti.
Chi è Leo Gassmann?
Leo Gassmann, pur essendo il rampollo di una famiglia di artisti importanti, ha sempre manifestato la sua voglia di farcela da solo, dimostrando il suo talento straordinario. È un ragazzo che colpisce al primo impatto per il suo fisico statuario e sorprende subito dopo per la sua voce eccezionalmente rock.
Nipote di Vittorio Gassmann, uno dei più grandi attori teatrali e icona del cinema italiano, figlio di Alessandro Gassmann e di Sabrina Knaflitz, entrambi attori di talento, Leo non si avvicina al mondo della recitazione ma mostra fin da piccolo una straordinaria indole musicale, frequentando il conservatorio per studiare canto e chitarra.
Età
Leo Gassmann ha 24 anni: è nato a Roma il 22 novembre 1998, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Fidanzata
Leo Gassmann durante la quarantena da Covid-19 della primavera 2020 si è ritirato nella casa dei genitori con Anna, la sua bellissima quanto misteriosa fidanzata, con cui ha superato i bruttissimi mesi dell’isolamento. La ragazza sembra sia una studentessa romana molto lontana dal mondo dello spettacolo.
Enula
Leo è apparso in alcune foto pubblicate nel 2020 da alcuni giornali in atteggiamenti molto intimi con una misteriosa ragazza che, soltanto dopo l’edizione 2021 della scuola Amici, si è scoperto che si tratta della concorrente del talent Enula. La love story tra Enula e Leo dura ancora?
Alessandro Gassmann
Alessandro Gassmann non è soltanto il figlio del compianto Vittorio, ma è uno dei migliori attori teatrali e cinematografici italiani, celebri anche a livello internazionale. Ovviamente è anche il papà orgoglioso del nostro Leo.
Leo Gassmann a X-Factor
Leo si presenta ai provini di X-Factor nel 2018, deciso a farsi strada da solo e a non sfruttare il celebre cognome di famiglia: sale sul palco con un suo inedito, si presenta semplicemente come Leo e canta accompagnato dalla sua chitarra. I giudici e il pubblico sono entusiasti per questo ragazzo misterioso e, soltanto dopo aver scoperto il suo famoso cognome, notano la somiglianza del ragazzo con il padre e con il nonno da giovane. Il ragazzo conquista tutti, arrivando a essere un concorrente del talent show.
Leo Gassmann vincitore di Sanremo Giovani
Leo viene scelto per partecipare a Sanremo Giovani 2020 dopo il successo ottenuto a X-Factor. Sul palcoscenico dell’Ariston presenta il suo brano Vai bene così, una canzone con il testo originale capace di unire la cultura italiana con quella africana, e che porta il giovane direttamente alla la vittoria nella categoria Nuove Proposte del Festival.
Subito dopo, Leo pubblica il suo primo album Strike e doppia l personaggio di Guy Crood nel film I Croods 2. Una vera stella che farà sicuramente parlare ancora di sé.
Altezza
Leo è alto 180 centimetri.
Leo vanta migliaia di follower nel suo profilo Instagram, pagina che sembra un’ode alla sua vita artistica! Clicca QUI per vedere il suo profilo.