Agnès Spaak, chi è la sorella di Catherine? Età, vita privata, lavoro, intervista, Instagram

Agnes Spaak è la sorella di Catherine Spaak, scomparsa di recente all'età di 77 anni. Ma cosa sappiamo di lei?

Agnes Spaak è la sorella dell’omonima e più nota Catherine, ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche:  Catherine Spaak vita privata: dagli ex mariti all’ultimo compagno, tutto sulla vita sentimentale dell’attrice

Chi è Agnes Spaak, la sorella di Catherine?

Agnes Spaak, 78 anni, è nata a Boulogne-Billancourt, in Francia, il 29 aprile del 1944: la sua è una famiglia di famosi artisti e politici; le due sorelle Spaak infatti sono figlie di Charles Spaak, il noto sceneggiatore. Anche lei, come Catherine, ha esordito giovanissima nel mondo del cinema, iniziando a recitare per il piccolo e grande schermo. Nel 1974, però, ha lasciato lo showbiz per dedicarsi alla sua più grande passione: la fotografia.

Lavoro

Agnes Spaak nel 1975 si è trasferita a Milano iniziando a lavorare per famosissime case di moda e per le case editrici Edilio Rusconi e Hachette. La sorella di Catherine ha lavorato anche come fotografa per la Titanus e la Twentieth Century Fox.

Vita privata

Agnes Spaak è convolata a nozze nel 1967 con Pietro Sciumé, ma sulla loro vita coniugale non abbiamo notizie. I due hanno sempre ritenuto opportuno rimanere lontani dai riflettori. Inoltre, la sorella di Catherine Spaak è stata sposata anche con Antonio Ferrari, il famoso inviato del Corriere della Sera. 

Intervista

Agnes ha voluto ricordare Catherine Spaak, scomparsa di recente all’età di 77 anni. Intervistata da Storie Italiane, la sorella della nota attrice ha detto:

Voglio ricordarla sorridente, con una canzone che cantavamo insieme, di Jeanne Moreau nel film Jules et Jim. È stata una grande stella che brillerà sempre. Il 25 di luglio ha avuto il terzo ictus e da allora purtroppo c’è stato un lunghissimo calvario. Posso dire, però, che se n’è andata tranquillamente, io le sono stata vicina fino all’ultimo momento. Voglio ricordarla sorridente. È stata una grande stella che brillerà per sempre.

agnes spaak catherine spaak

Le due sorelle Spaak

Instagram

Su Instagram Agnes Spaak potete trovarla cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram