Dardust: perché è famoso? Come mai è ospite all’Eurovision 2022? Che canzoni ha fatto e chi ha prodotto?

Dardust è il nome d'arte di Dario Faini, un noto produttore musicale che ha collaborato con diversi artisti italiani. Quali?

Dardust è il nome d’arte di Dario Faini, un noto produttore musicale che ha collaborato con diversi artisti italiani. Quali?

Leggi anche: Piacere di conoscerti, film 2022 Laura Pausini: è la storia vera della cantante? Dove vederlo in streaming, trama, attori, trailer, data uscita

Perché Dardust è famoso?

Come abbiamo detto, Dardust – o Dario Faini – è conosciuto per esser uno dei geni dietro le canzoni di maggiore successo di molti artisti italiani. Il suo successo è dovuto soprattutto a Soldi di Mahmood, ma da anni è uno degli autori più richiesti in Italia.

Biografia

Dardust è nato ad Ascoli Piceno il 17 marzo del 1976 e ha iniziato a studiare pianoforte classico a soli 9 anni, appassionandosi poi ad altri generi come il pop e la musica elettronica.

Dario Faini Dardust

Chi ha prodotto?

Dardust – o Dario Faini – ha una grandissima fama come compositore e produttore. Fra i brani più celebri da lui scritti e prodotti troviamo:

  • Soldi
  • Riccione
  • Magnifico

Il produttore ha collaborato con molti artisti del nostro panorama musicale, fra cui Mahmood, Tommaso Paradiso, i Thegiornalisti, Fedez, Francesca Michielin, Emma Marrone e tantissimi altri. Il brano Magnifico, cantato dal rapper e marito di Chiara Ferragni insieme alla Michielin, ha vinto ben 5 dischi di platino!

Eurovision 2022

Dardust è uno degli ospiti dell‘Eurovision 2022; ecco cosa ha detto in una dichiarazione rilasciata all’ANSA:

È un grandissimo onore, soprattutto perché sono lì per rappresentare il rinnovamento, il testimonial di un certo tipo di musica che mescola il pop all’elettronica.

Seguici su Instagram cliccando QUI!