Dardust: perché è famoso? Come mai è ospite all’Eurovision 2022? Che canzoni ha fatto e chi ha prodotto?

Dardust è il nome d'arte di Dario Faini, un noto produttore musicale che ha collaborato con diversi artisti italiani. Quali?

Dardust è il nome d’arte di Dario Faini, un noto produttore musicale che ha collaborato con diversi artisti italiani. Quali?

Leggi anche: Piacere di conoscerti, film 2022 Laura Pausini: è la storia vera della cantante? Dove vederlo in streaming, trama, attori, trailer, data uscita

Perché Dardust è famoso?

Come abbiamo detto, Dardust – o Dario Faini – è conosciuto per esser uno dei geni dietro le canzoni di maggiore successo di molti artisti italiani. Il suo successo è dovuto soprattutto a Soldi di Mahmood, ma da anni è uno degli autori più richiesti in Italia.

Biografia

Dardust è nato ad Ascoli Piceno il 17 marzo del 1976 e ha iniziato a studiare pianoforte classico a soli 9 anni, appassionandosi poi ad altri generi come il pop e la musica elettronica.

Dario Faini Dardust

Chi ha prodotto?

Dardust – o Dario Faini – ha una grandissima fama come compositore e produttore. Fra i brani più celebri da lui scritti e prodotti troviamo:

  • Soldi
  • Riccione
  • Magnifico

Il produttore ha collaborato con molti artisti del nostro panorama musicale, fra cui Mahmood, Tommaso Paradiso, i Thegiornalisti, Fedez, Francesca Michielin, Emma Marrone e tantissimi altri. Il brano Magnifico, cantato dal rapper e marito di Chiara Ferragni insieme alla Michielin, ha vinto ben 5 dischi di platino!

Eurovision 2022

Dardust è uno degli ospiti dell‘Eurovision 2022; ecco cosa ha detto in una dichiarazione rilasciata all’ANSA:

È un grandissimo onore, soprattutto perché sono lì per rappresentare il rinnovamento, il testimonial di un certo tipo di musica che mescola il pop all’elettronica.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram