Achille Lauro, chi è suo padre Nicola De Marinis? Età, moglie, figli, magistrato, curriculum, foto, Instagram

Nicola De Marinis è il padre di Achille Lauro, l'uomo è un'alta carica dello Stato. Ma cosa sappiamo di lui?

Nicola De Marinis è il padre di Achille Lauro, il noto cantante che da anni spopola con la sua musica.

Leggi anche: Achille Lauro, chi è suo fratello rapper Federico De Marinis, in arte Fet? Età, vita privata, canzoni, foto, Instagram

Chi è Nicola De Marinis, il padre di Achille Lauro

Età

Nicola De Marinis è nato nel 1956 a Gravina in Puglia e oggi ha 66 anni.

Magistrato e curriculum

Nicola De Marinis, il padre di Achille Lauro, è laureato in Giurisprudenza e dal 2014 è un magistrato della Corte di Cassazione, dove riveste il ruolo di consigliere addetto alla sezione lavoro. Nel suo curriculum, però, troviamo anche l’esperienza come docente universitario, nonché la pubblicazione di diversi libri importanti.

Il nonno di Achille Lauro, Federico De Marinis, era invece un Prefetto. Il padre di Lauro, inoltre, ha collaborato con diverse redazioni di riviste scientifiche, ottenendo contratti di ricerca. Nella prima metà degli anni Novanta, Nicola De Marinis è stato chiamato come esperto giuridico dalla Commissione di Garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici.

nicola de marinis

Il padre di Achille Lauro

Moglie e figli

Nicola De Marinis è sposato con Cristina Zambon; la coppia – oltre ad Achille Lauro – ha anche un altro figlio, Federico, il fratello maggiore del cantante. Anche quest’ultimo lavora nell’ambito musicale e il suo nome d’arte è Fet.

Achille Lauro e il rapporto suo padre Nicola

Nicola De Marinis e suo figlio Achille Lauro si sono riavvicinati solamente negli ultimi anni; ecco le parole del cantante a Domenica In:

Sono figlio di brava gente, gente onesta. Anche mio padre, per quanto io abbia avuto un rapporto difficile, è persona intellettuale, una persona che ha studiato, che comunque anche nel nostro rapporto complicato mi ha lasciato una certa base di educazione.

Con sua madre, invece, Lauro ha un rapporto davvero speciale. Il padre di Achille Lauro è stato intervistato dal settimanale Di Più; ecco come ha parlato Nicola De Marini di suo figlio:

Entrambi i miei figli a un certo punto della loro vita hanno frequentato persone molto lontane dal nostro mondo borghese nel quale io avevo cercato di crescerli. È stato il loro modo, a mio avviso, di scontrarsi con me. Mio figlio ha visto amici finire in carcere e morire di overdose, ha toccato con mano la disperazione. Ma che queste esperienze lo abbiano condizionato, esaurito, risucchiato verso il male, assolutamente no.

Instagram

Nicola De Marinis non è su Instagram, ma QUI vi lasciamo il nostro profilo per rimanere aggiornati con tutte le news!

Seguici su Instagram