Dania Mondini: chi è la conduttrice del Tg 1? Età, marito, figli, denuncia, giornalista peti, Repubblica, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tutto su Dania Mondini, la giornalista e conduttrice del Tg1 che ha denunciato cinque colleghi e dirigenti Rai per stalking.

Come riportato da Repubblica, la giornalista e conduttrice del Tg1 Dania Mondini ha denunciato per stalking 5 dirigenti Rai, scopriamo tutto quel che c’è da sapere sul conto: la sua età, chi è il marito, se ha figli, il suo profilo Instagram e cosa le è successo.

Leggi anche: Dania Mondini conduttrice Tg1: chi sono i 5 dirigenti Rai denunciati? FOTO

Chi è la giornalista che ha denunciato 5 dirigenti Rai?

Dania Mondini è la giornalista e conduttrice del Tg1 che ha denunciato cinque dirigenti Rai per stalking. La professionista è tra i volti delle edizioni mattutine del telegiornale di Rai1.

Dania Mondini età: quanti anni ha?

Dania Mondini è nata a Roma il 18 luglio 1963: nei prossimi mesi, quindi, compirà 59 anni.

Carriera: dove ha lavorato?

La giornalista e conduttrice del Tg1, dopo aver frequentato il liceo classico e l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha frequentato la Pontificia università urbaniana dal 1983-1988, dove si è laureata in teologia.

Inizialmente ha svolto la professione di insegnante di religione cattolica presso scuole medie e superiori, ma nel frattempo ha cominciato a scrivere articoli per conto di importanti testate nazionali.

Dal 1988 è iscritta all’Ordine dei giornalisti professionisti del Lazio e la sua attività giornalistica ha avuto inizio in Rai nel 1995, presso il TGR Lazio.

Oltre a fare la giornalista ha lavorato anche in radio e in televisione, svolgendo vari ruoli, come inviata, per telegiornali o per rubriche di RaiNews24 e di Rai 1.

Dania Mondini: chi è il marito? Ha figli?

Dania Mondini è molto riservata in merito alla sua vita privata e infatti non è noto alcun dettaglio sulla situazione sentimentale. Non si hanno informazioni su eventuali figli o su chi sia il marito. Sui social, infatti, la giornalista ha rivelato di essere sposata, ma non è nota l’identità del partner. (In caso di nuove informazioni vi aggiorneremo tempestivamente.)

Instagram

Potete trovare il suo profilo Instagram della conduttrice e giornalista Dania Mondini cliccando QUI.

Repubblica, Dania Mondini : «Costretta in una stanza con un collega che non trattiene peti e rutti»

Ma cosa è successo alla giornalista e conduttrice del Tg1 Dania Mondini e in cosa consiste la denuncia fatta ai cinque dirigenti? Stando al racconto dell’accusa i cinque dirigenti avrebbero punito la Mondini con la volontà di ridimensionare il suo impegno al Tg1 e cercando di scoraggiarla.

La giornalista sarebbe stata collocata in una stanza della redazione con un collega che ha problemi di flatulenza (non trattiene né peti né rutti). La donna a quel punto rifiuta la ”nuova collocazione” – come riferisce nella denuncia – e da quel momento le vengono affidati servizi brevi e di poca rilevanza e subisce violente aggressioni verbali.

Da qui la Mondini decide di denunciare, con tanto di referti medici che provano lo stress provocato dalla realtà lavorativa. Gli inquirenti avviano così le indagini e il pm ascolta, in veste di testimoni, sei giornalisti del Tg1: cinque di loro sostengono di non aver assistito a situazioni riconducili alla persecuzione e allo stalking, mentre uno conferma la versione della vittima.

Per insufficienza di prove, la procura opta per l’archiviazione del caso: non c’è stalking, al massimo l’ipotesi è di mobbing.

Ma poi, come raccontato oggi nei particolari dal quotidiano Repubblica, il procuratore generale Marcello Monteleone toglie l’inchiesta al pm e decide di continuare ad indagare per stalking i cinque giornalisti della Rai. che ora con tutta probabilità dovranno affrontare un processo per rispondere alle accuse.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutto in merito alla denuncia della giornalista e conduttrice del Tg1 Dania Mondini: età, chi è il marito, se ha figli e le curiosità sui 5 dirigenti Rai accusati.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.