Claudio Lauretta, chi è il comico? Età, moglie e carriera

Claudio Lauretta è il simpaticissimo comico di Tale e Quale Show, noto al pubblico televisivo per le imitazioni nella trasmissione Colorado.

Claudio Lauretta è il simpaticissimo comico giudice di Tale e Quale Show, già noto al grande pubblico televisivo per le sue imitazioni nella trasmissione di Italia 1 Colorado. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Simone Montedoro: concorrente dell’edizione 2021 di Tale e Quale Show

Chi è Claudio Lauretta?

Claudio Lauretta è un comico e imitatore simpaticissimo. La sua partecipazione alle audizioni della sesta edizione di Italia’s Got Talent, dove si esibisce in diverse imitazioni è stata vista, a tutt’oggi, quasi due milioni e mezzo di volte su Youtube.

Ecco a voi Claudio Lauretta / Foto: Donna Glamour

Età

Claudio Lauretta ha 51 anni: è nato in Piemonte, nella cittadina di Novi Ligure, in provincia di Alessandria, il 20 luglio 1970, sotto il segno zodiacale del Cancro,

Moglie di Claudio Lauretta

Il giudice di Tale e Quale Show è sposato con Michela Daglio, la donna che lo sostiene da sempre nella sua carriera e lo accompagna a ogni suo passo. Quando si è presentato al talent Italia’s Got Talent con le sue imitazioni, infatti, sia Michela che il figlio Martino erano lì ad aspettarlo e a tifare per lui.

Claudio con la moglie Michela Daglio / Foto: Twitter

È tra i giudici fissi dell’edizione 2021 del reality condotto da Carlo Conti Tale e Quale Show, in onda su Rai 1.

Figlio

Martino Lauretta ha 15 anni, è nato a Milano il 28 marzo 2006, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Il ragazzo sta seguendo le orme del padre e ha già fatto il suo debutto in televisione come attore nel film Tv La classe degli asini e nella fiction di Rai 1 Il Capitano Maria, entrambi accanto alla bravissima e bellissima attrice Vanessa Incontrada.

Martino Lauretta tra la mamma Michela e il papà Claudio / Foto: MartinoLauretta.it

La prima apparizione di Martino risale al 2015, nel talent di Sky Uno Italia’s Got Talent, dove ha accompagnato il suo papà Claudio ed è salito sul palcoscenico correndo per abbracciarlo fortissimo dopo la sua esibizione. Il comico, orgoglioso, a tal proposito racconta:

Tutto è nato quando Martino mi ha accompagnato a un provino. La mia agente ha chiesto di scattargli un paio di foto e dopo un po’ mi hanno cercato chiedendomi se avevo piacere che andasse in tv per un film con Vanessa Incontrada, Flavio Insinna e la regia di Andrea Porporati. Gli ho detto: “Martino, finché è un gioco e ti diverte va bene”.

Carriera di Claudio Lauretta

Inizia la carriera da ragazzo come attore teatrale negli anni ottanta, entrando a far parte di alcune compagnie della provincia di Alessandria. Lavora quindi come dj per alcune radio della sua città. Nel 2018 partecipa alla trasmissione Quelli dopo il TG, inscenando alcune simpatiche e fantasiose telefonate tra Emilio Fede e Silvio Berlusconi. Il successo arriva con le imitazioni dell’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Nel 2019 partecipa alla trasmissione Mai Dire Talk su Italia 1 dove imita Beppe Grillo e vari personaggi, sempre nello stesso anno partecipa alla trasmissione Striscia la notizia, dove, per la prima volta in Italia, utilizza il Deepfake per imitare Matteo Renzi. Si tratta di una particolare tecnica digitale dove viene utilizzato il volto dell’imitato, ma dove la voce rimane dell’imitatore, creando particolare scompiglio nelle principali testate giornalistiche Italiane, le quali inizialmente, catalogarono il fatto come reale.

Nel 2020 partecipa al programma di Italia 1 Enjoy – Ridere fa bene condotto da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo e a Voice Anatomy su Rai 2. Nel 2021 fa parte della giuria di Tale e Quale Show.

Lauretta nell’esilarante imitazioni di Vittorio Sgarbi, accanto a Carlo Conti / Foto: Viaggi News

Colorado

Nella trasmissione di Italia 1 Colorado Lauretta è nel cast fisso per due anni consecutivi. Nell’edizione del 2016 condotta da Luca e Paolo, tra i personaggi imitati ci sono Vittorio Sgarbi, l’allora premier Matteo Renzi e il Presidente USA Donald Trump interpretato con la voce di Renato Pozzetto. Il bis per lui arriva nel 2017, anno in cui è Paolo Ruffini a condurre lo show. Nello stesso anno il comico doppia i personaggi di Bettino Craxi, Umberto Bossi e Giovanni Minoli nella fiction Sky 1993.

Lauretta alias Matteo Renzi in Colorado Cafè con Paolo Ruffini (a sinistra) e la showgirl Federica Nargi (a destra) / Foto: Facebook

 

Seguici su Instagram