Giorgia Soleri, chi è la fidanzata di Damiano dei Maneskin? perché è famosa? Che lavoro fa? Biografia, libro, malattia, Instagram

Giorgia Soleri è la fidanzata del bellissimo frontman e voce dei Maneskin, Damiano. Sappiamo davvero tutto di lei? Vediamo...

Giorgia Soleri, la femminista guastafeste, come lei stessa si definisce sui social, è la fidanzata di Damiano dei Maneskin. La giovane donna ha anche scritto una raccolta di poesie che si intitola La signorina Nessuno. Scopriamo chi è e cosa fa nella vita.

Leggi anche:Maneskin, Victoria De Angelis: età e origini, fidanzato, genitori, madre, fratelli, altezza e peso, dove vive, canzoni, Sanremo, Instagram

Giorgia Soleri, chi è la fidanzata di Damiano dei Maneskin?

Perché è famosa?

Giorgia Soleri è famosa non solo perché è la fidanzata del frontman e voce dei Maneskin Damiano David. La ragazza, originaria di Milano, è infatti una una modella e influencer di 26 anni. Giorgia si ritiene una femminista guastafeste, ma in realtà è un’attiva promotrice dei diritti delle donne.

Il suo impegno sociale lo impiega anche e soprattutto per dar voce a tutte quelle donne che soffrono di malattie legate alla sfera ginecologica, in particolar modo di endometriosi e di vulvodinia. Il suo obiettivo è principalmente quello di sensibilizzare su un argomento, se vogliamo, poco dibattuto e su due malattie, endometriosi e vulvodinia, ancora e purtroppo non riconosciute come invalidanti per le donne che ne soffrono.

Che lavoro fa?

Giorgia Soleri lavora presso l’agenzia romana Deck Communication. È una modella, che ha lavorato anche per diversi spot pubblicitari.

Eccola nello spot della Birra Moretti, uno dei lavori più noti di Giorgia. La fidanzata di Damiano, tuttavia, non ama parlare molto della sua carriera.

Biografia

Giorgia è nata a Milano il 3 gennaio 1996, sotto il segno del capricorno. Ha 26 anni.  Non siamo a conoscenza del fatto che la giovane donna abbia fratelli o sorelle. Sappiamo, però, che Giorgia è cresciuta in una famiglia molto unita, anche se, come rilasciato in una recente intervista nel salotto di Serena Bortone nella trasmissione Oggi è un altro giorno, i suoi genitori hanno divorziato. In più occasioni Giorgia ha fatto sapere di avere un bellissimo rapporto con la sua mamma, Loredana, alla quale è stata molto vicina in un periodo difficile della sua vita, caratterizzato dalla lotta contro una brutta malattia, il cancro.

Del padre, invece, Giorgia racconta della sua instabilità psicologica, una fragilità di cui il padre è stato vittima e che ha causato nella Soleri tanta rabbia di cui ancora non riesce a liberarsi attraverso il perdono.

Libro

La signorina nessuno, si intitola così il libro scritto da Giorgia Soleri. Si tratta di una raccolta di poesie pubblicato da Vallardi  editore il 5 maggio 2022. In 208 pagine di testo, in cui i versi di Giorgia e le sue realizzazioni grafiche, fanno il rumore che fa la vita che le ha cambiato la vita, danno voce a un sentimento alto e nobile come l’amore, che tocca le corde dell’anima dei lettori. Il libro è pubblicato in lingua italiana, al momento. Da un post sul profilo Instagram di Giorgia, leggiamo il suo orgoglio e la sua gioia legata a La signorina nessuno:

un’altra delle cose meravigliose successe in questi giorni e di cui non riesco ancora a capacitarmi è che dopo aver donato La signorina Nessuno al mondo, ho avuto la possibilità di presentarlo davanti a più di 250 persone.

Giorgia dedica il suo libro ai suoi genitori.

Malattia

Giorgia soffre di endometriosi, una forma cronica di infiammazione benigna che colpisce gli organi genitali femminili e il peritoneo pelvico, Inoltre, la modella, ha anche la vulvodinia, una malattia ginecologica caratterizzata da dolore cronico a carico della vulva e dei tessuti che circondano la vagina.

Instagram

Giorgia Soleri, la modella e anche scrittrice, fidanzata con Damiano David dei Maneskin, ha un profilo seguitissimo su Instagram. Non troviamo tra i feed molti scatti che riguardano la sua vita privata e la sua relazione con il cantante, ma ci sono moltissimi scatti sui suoi lavori e sui suoi progetti di sensibilizzazioni nei confronti di malattie, come l’endometriosi e la vulvodinia, appunto. Il profilo di Giorgia lo trovate QUI!

Seguici su Instagram