Syria oggi? Età, marito, figli, tatuaggi, carriera, canzoni, Instagram

Syria è una nota cantante italiana la cui voce ha fatto sognare il nostro panorama musicale per diversi anni, ma cosa sappiamo di lei?

Syria è una nota cantante italiana, oggi forse meno conosciuta tra i giovanissimi. La sua voce ha fatto sognare tutti tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Interviste POP: Syria, l’artista dai mille volti

Chi è la cantante Syria?

Biografia

Syria è il nome d’arte di Cecilia Cipressi, conosciuta anche come Airys. È nata a Roma il 26 febbraio del 1977 e si è affermata in diversi generi musicali fra cui il pop rock, il dance pop e l’elettro pop. Oggi ha 45 anni.

Carriera

Syria inizia ufficialmente la sua carriera nel mondo della musica nel 1995 vincendo Sanremo Giovani con la cover di Sei Bellissima di Loredana Bertè. Così partecipa al Festival di Sanremo l’anno successivo con la sua canzone Non ci sto che si aggiudica il primo posto nella categoria Giovani. Nel 1997, Syria è ancora protagonista sul palco del Teatro Ariston, ma questa volta fra i Big con il brano Sei tu, che raggiunge il terzo posto e le consente di vincere il Telegatto di Viva la voce. 

Syria

Syria nel 1998 nella Monument Vally / Foto: @syriaofficial [IG]

Marito

Syria è sposata da circa vent’anni con Pier Paolo Peroni, il produttore discografico degli 883. Dalla loro relazione sono anti due figli: Alice, nel 2001, e Romeo, nel 2012. Oggi hanno rispettivamente 21 e 10 anni.

Syria marito

Foto: @syriaofficial [IG]

Syria marito

Foto: @syriaofficial [IG]

https://www.instagram.com/p/CX6uUvVrfin/

Syria, a proposito di suo marito, in una vecchia intervista ha detto:

Quando sono lontana da lui mi sento sola. Non potrei mai pensare alla mia vita con un’altra persona. Mi ha migliorata, mi ha insegnato il rispetto per il lavoro e la curiosità. Mi ha dato il ritmo della vita, educato alla profondità. Se oggi sono in grado di scegliere da sola, è anche grazie a lui.

Tatuaggi

Syria sul corpo ha diversi tatuaggi; forse oggi questi simboli non significano poi molto, ma all’inizio della sua carriera hanno rappresentato e sancito l’originalità della sua personalità.

Syria

Foto: @syriaofficial [IG]

Instagram

Oggi Syria mantiene ancora il look degli esordi della sua carriera: la cantante ha lunghi capelli scuri che le scendono lungo le spalle. Sul suo profilo Instagram potrete aggiornarvi in merito alla sua musica e al suo stile. Qui il link diretto.

Seguici su Instagram