Luigi Strangis: chi è il vincitore di Amici 2022? Età, ex fidanzata, Carola, diabete, malattia, canzoni, Tondo, di dove è, Instagram

Luigi Strangis è il vincitore ufficiale di Amici 2022! Il cantante ha attirato l'attenzione dei telespettatori e della conduttrice Maria De Filippi per il suo incredibile talento sin dalle prime puntate ed è riuscito a conquistare anche il primo posto. Scopriamo tutto quel che c'è da sapere suo suo conto.

Luigi Strangis è il vincitore ufficiale di Amici 2022! Il cantante ha attirato l’attenzione dei telespettatori e della conduttrice Maria De Filippi per il suo incredibile talento sin dalle prime puntate ed è riuscito a conquistare anche il primo posto. Scopriamo tutto quel che c’è da sapere suo suo conto.

Leggi anche: Amici 2022 ieri sera: chi è Michele, il vincitore tra i ballerini? Cognome, età, ex fidanzata, altezza, di dove è, Instagram

Luigi ha vinto Amici 2022!

I protagonisti della finalissima di Amici 2022 sono il vincitore della categoria ballo Michele Esposito e il vincitore della categoria canto Luigi Strangis, che durante la puntata hanno battuto gli altri finalisti, guadagnando i primi posti della propria categoria. I due artisti si sono scontrati al televoto.

IL VINCITORE DI AMICI 2022 E’ LUIGI STRANGIS!

Amici serale 2022: chi è il vincitore Luigi Strangis? Età, di dove è, Instagram

Luigi è uno dei cantanti in finale al serale di Amici 2022. Scelto da Rudy Zerbi, il giovane allievo è un cantautore. Il suo cognome è Strangis, ha 20 anni e viene da Lamezia Terme.

luigi amici 2021 cantante

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

Luigi Strangis diabete: che malattia ha?

Il cantante in finale stasera ad Amici 2022, Luigi Strangis, non ha mai nascosto di essere malato di diabete. Sin dalle prime puntate l’allievo e la conduttrice Maria De Filippi hanno parlato dello stato di salute del giovane cantautore, che ha sempre voluto mostrare la sua fragilità come punto di forza ed esempio per chi si sente ”diverso”.

luigi cantante amici 21

Amici 2022: Luigi e Carola erano fidanzati?

Durante la prime puntate di Amici 2022, Luigi e la ballerina classica Carola Puddu si erano mostrati molto uniti e affiatati. I fan avevano sin da subito shippato la coppia, ma la storia tra i due allievi non è mai partita nonostante il forte interesse della ballerina.

Durante una puntata del daytime, infatti, Maria De Filippi ha deciso di parlare con entrambi gli allievi e ha consigliato a Carola di cambiare strada e di considerare il rapporto con il cantautore una semplice amicizia.

Soltanto dopo l’eliminazione, l’allieva ha deciso di rivelare i sentimenti provati per il cantante di Amici e ha confessato di essere stata innamorata di lui.

Luigi Strangis: chi è la sua ex fidanzata?

Non si hanno informazioni certi sulla ex fidanzata di Luigi Strangis, quel che è noto è che il cantante è stato molto legato ad una ragazza prima del suo ingresso nella scuola di Amici. Lui stesso ne ha parlato durante una delle prime puntate del daytime, lasciandosi andare ad una nostalgica riflessione:

C’è stato in passato chi mi ha capito e mi ha amato davvero…

Tondo: Canzone di Enrico Nigiotti

L’ultima canzone di grande successo di Luigi Strangis è un brano scritto da Enrico Nigiotti: il titolo è Tondo ed è una dichiarazione di forza nella diversità.

E voi cosa ne pensate di Luigi Strangis il vincitore di Amici 2022? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.

Seguici su Instagram