Roberto Alessi: età, vita privata, moglie, figli, laurea, giornale, dove vive, Berlusconi, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Roberto Alessi è un noto opinionista, spesso presente in diversi salotti Mediaset, dove interviene spesso grazie alla sua conoscenza del mondo dei Vip, della cronaca rosa e di ogni aspetto del gossip. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Elodie: età, fidanzato Marracash, altezza, Amici, X Factor, origini, famiglia, monologo Sanremo, Instagram

Chi è Roberto Alessi?

Diventato famoso come opinionista nelle trasmissioni Mediaset, Roberto Alessi si è costruito una solida carriera di giornalista, specializzato nel mondo dei Vip. Deve la sua esperienza nel mondo dell’editoria alla collaborazione con alcune testate di cronaca rosa. Volto noto nel piccolo schermo, ha partecipato diversi programmi, tra cui La Talpa, Verissimo, Buona Domenica, La Fattoria, L’Italia sul due, La vita in diretta, Pomeriggio Cinque.

Ecco a voi Roberto Alessi / Foto: TuttiVip

Ecco a voi Roberto Alessi / Foto: TuttiVip

Età

Roberto Alessi ha 69 anni: è nato ad Angera, in provincia di Varese, il 29 agosto 1953, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Vita privata, moglie e figli

Elisabetta Guerrieri è la moglie del direttore di Novella 2000. Meglio conosciuta come Betta Guerrieri del marchio fashion Gio Guerrieri, è soprannominata la Regina Del Tubino. La sua è una famiglia legata al mondo della moda. Sua nonna era modista di cappelli, la zia è titolare di una sartoria d’Alta moda, mentre la madre era proprietaria di una Boutique a Milano. Proprio da lei è nato il nome del brand, infatti è il diminutivo del nome della Mamma Gianlorenza detta Giò. La coppia non ha figli e si mostra sempre insieme, soprattutto in eventi mondani.

Laurea di Roberto Alessi

Specializzato indubbiamente in cronaca rosa, non si hanno notizie di una sua laurea o dell’iscrizione a un corso universitario.

Giornale

Ha fondato nel 1995, insieme con la collega Silvana Giacobini il noto settimanale di gossip e cronaca rosa Chi, diretto attualmente da Alfonso Signorini. Nel corso della sua carriera ha lavorato alla Rizzoli, ad Annabella con Maria Venturi, a Oggi con Paolo Occhipinti, a Playboy con Paolo Mosca. Prima di arrivare al gruppo editoriale Mondadori, ha scritto per Gioia e Gente. 
Dopo aver incontrato Urbano Cairo, ha lavorato con Sandro Mayer a Diva e donna e Di Più. Ha collaborato anche con Il Giornale, Libero, Forman, Grand Hotel. Nel 2005 ha diretto Star Tv e oggi è al timone di Novella 2000.it.

Oltre alla scrittura, Alessi si dedica anche alla radio. Il giornalista, infatti, è anche speaker dell’emittente LatteeMiele dove cura la rubrica dedicata al gossip e alla cronaca rosa Up&Down.

Dove vive Roberto Alessi

Residenza per Roberto Alessi e sua moglie Elisabetta è Milano, centro strategico del gossip e sede di lavoro di entrambi.

Con la moglie Betta Guerreri nella loro casa milanese / Foto: TuttiVip

Con la moglie Betta Guerreri nella loro casa milanese / Foto: TuttiVip

Berlusconi

Marta potrebbe essere in attesa.

Questa l’indiscrezione pubblicata da Roberto Alessi a pochi giorni dalle nozze simboliche tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina, avvenute il 20 mar 2022 a Villa Gernetto, a Lesmo in Brianza.

Villa Gernetto, Lesmo in Brianza (25 marzo 2022) - Silvio Berlusconi sposa Marta Fascina / Foto: Corriere.it

Villa Gernetto, Lesmo in Brianza (25 marzo 2022) – Silvio Berlusconi sposa Marta Fascina / Foto: Corriere.it

Il giornalista ha aggiunto:

D’altra parte anche Charlie Chaplin ebbe figli fino a tardissima età. E sto parlando di 60 anni fa.

Si tratta soltanto di indiscrezioni pubblicate da Roberto Alessi sul settimanale Novella 2000 oppure Marta Fascina potrebbe attendere un figlio da Silvio Berlusconi? Per il momento non ci sono conferme e nemmeno smentite!

Curiosità

Due curiosità sul famoso giornalista? Eccole:

  • ospite di Amadeus nel 2018 nello show I soliti Ignoti, ha raccontato di aver lavorato come vetrinista per pagarsi gli studi a Brera;
  • sa coltivare l’orto, grazie agli insegnamenti di suo padre, produttore di vino e per questo motivo ha detto:

Se le cose in editoria dovessero andar male, ho sempre un secondo mestiere dove rifugiarmi.

Instagram

Cerchi Roberto Alessi su Instagram? Trovi il direttore di Novella 2ooo cliccando direttamente QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.