Uomini e Donne, Ida Platano: quanti anni ha? Chi è l’ex marito? Andiamo a scoprirlo

Ida Platano è un noto volto di Uomini e Donne, ma cosa sappiamo ancora di lei?

Ida Platano è un noto volto di Uomini e Donne, ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Riccardo Guarnieri oggi: chi è il volto di Uomini e Donne, ex di Ida Platano? Lavoro e Instagram

Biografia ed ex marito

Ida Platano è nata in Sicilia il 30 marzo del 1982 e oggi ha 40 anni. Quando era ancora molto giovane si è trasferita a Brescia per trovare lavoro e per seguire il suo amore di gioventù; prima di trasferirsi, però, ha dovuto sposarsi poiché per i genitori era fondamentale che uscisse da casa solamente in caso di matrimonio. Le sue nozze, avvenute quando aveva appena 18 anni, sono durate per un decennio e a 28 anni si è ritrovata di nuovo single.

Figlio

A 30 anni Ida rimane incinta di un uomo che stava frequentando, ma quest’ultimo decide di non interessarsi al bambino e la Platano porta comunque avanti la gravidanza da sola. Samuele, suo figlio, è legatissimo alla donna, la quale ribadisce spesso l’importanza del piccolo nella sua vita.

Lavoro

Ida Platano è la proprietaria di un negozio di parrucchieri, il Maison Glamour, che si trova in provincia di Brescia, a Bagnolo di Mello. Qui il volto di Uomini e Donne realizza tagli e acconciature per uomo e donna. Ovviamente, grazie al suo ingresso nel mondo dello spettacolo, la donna porta avanti anche la carriera di influencer.

Uomini e Donne

Ida Platano ha deciso di rimettersi in gioco tentando di trovare l’amore grazie a Uomini e Donne; di recente, infatti, l’abbiamo vista tornare nello studio di Maria De Filippi corteggiata da Graziano Amato. Successivamente si è poi avvicinata a Marcello Messina, ma anche con lui la storia naufraga. Ida ha frequentato anche Diego, che sembrava volesse conquistarla a tutti i costi e anche in questo caso, però, nulla di fatto. Dopo qualche mese la tronista ha conosciuto il nuovo cavaliere Andrea, che non ha suscitato molto interesse nella stessa donna. Infine inizia a frequentare Alessandro, ma la distanza fra i due rappresenta un grosso problema.

Riccardo e Ida Platano

Nell’aprile del 2022 torna a Uomini e Donne anche Riccardo, un ex di Ida Platano, conosciuto proprio nello studio di Canale 5. Dopo un confronto sulla loro vecchia relazione, i due hanno deciso di riprovarci ufficialmente.

Riccardo Guarnieri Ida Platano

Anello di fidanzamento

Riccardo aveva donato a Ida Platano un bellissimo anello di fidanzamento: dopo la loro rottura, però, la tronista ha fatto recapitare un pacco con all’interno il bellissimo gioiello. Segno che per lei la storia era totalmente chiusa.

ida platano anello di fidanzamento riccardo

L’anello di Riccardo

 

Seguici su Instagram