Marco Di Buono, chi è l’inviato di Camper? Età, moglie, figli, carriera, Instagram

Marco Di Buono è un conduttore televisivo e attore teatrale italiano. Dal 6 giugno 2022 uno degli inviati di CAMPER. Cosa sappiamo su Marco?

Marco Di Buono è un conduttore televisivo e attore teatrale italiano. Dal 6 giugno 2022 è uno degli inviati di Camper, il programma di Rai1 in onda dal lunedì al venerdì alle ore 12:00. Ma Cosa sappiamo ancora di Marco? Scopriamolo!

Leggi anche: Giulio Fratini, chi è il fidanzato di Roberta Morise? Età, fidanzata, figli, Raffaella Fico, cosa fa nella vita, lavoro, Instagram

Marco Di Buono, chi è l’inviato di Camper?

Marco di Buono è un affermato conduttore televisivo, attore e speaker radiofonico italiano. Durante l’estate 2022, come inviato della trasmissione Camper, porta i telespettatori alla scoperta dei mercati e delle sagre d’Italia. La conduzione del programma, invece, è affidata a Roberta Morise assieme Nicola Prudente. Angelo Mellone è l’autore.

Camper

Camper, la trasmissione con Roberta Morise e Nicola Prudente Fonte Foto Truenews.it

La carriera di Marco di Buono

Dal 1995 al 1999 presenta la trasmissione La Banda dello Zecchino su Rai 1, al fianco dell’attrice e doppiatrice Alessandra Bellini. Leggiamo cosa ha raccontato Marco di Buono del 1995, anno in cui è chiamato per un provino per il conduttore per il programma di Rai 1 con  Topo Gigio:

Io allora facevo teatro e d’estate avevo preso la strada dell’animatore di villaggi. Non avevo mai pensato alla televisione. Anche se tutti mi dicevano sempre che mi avrebbero visto bene alla conduzione di un programma per bambini. Insomma, dopo un provino divertente al quale mi sono presentato così come mi vestivo per le serate nei villaggi, con una maglietta verde cangiante – che conservo ancora con grande affetto anche se è oggettivamente brutta!

Qualche anno più tardi, dal 2000 al 2004, Marco è inviato per il programma di Rai Tre Cominciamo Bene Estate.

Marco di Buono, però, riscuote maggiore successo a La prova del cuoco, dove arriva nel 2011 al fianco della conduttrice Antonella Clerici con il compito di svelare segreti e curiosità sugli ospiti partecipanti al programma. Nell’anno successivo, ha anche condotto con Anna Moroni una puntata del programma, a seguito di un malore che costrinse la Clerici a rinunciare alla conduzione.

Marco Di Buono

Marco Di Buono, a La prova del cuoco su Rai 1 con Anna Moroni

Su Rai 1 Di Buono presenta La prova del cuoco – Anteprima, lo spazio di circa 5 minuti prima dell’inizio della trasmissione condotta da Antonella Clerici, sostituendo così Gianfranco Vissani. È presente anche durante le puntate de La prova del cuoco nel gioco Fidati di me. Inoltre, appare negli stacchi della réclame con Antonella Clerici ne La prova del cuoco ed in quelli con Carlo Conti ne L’eredità.

Per quanto riguarda la sua esperienza da speaker radiofonico, ricordiamo Rai Radio Kids, dove Marco Di Buono, nei panni di papà Marco mostra le sue ricette facili e alla portata di tutti.

Accanto alla sua carriera da conduttore ricordiamo anche che Marco di Buono è un attore. Durante i primi anni ’90, infatti, si è iscritto alla scuola di teatro Enzo Garinei, tenendo fede alla sua vocazione per la recitazione. Marco, da attore teatrale, ha avuto modo di lavorare sia su testi comici che drammatici, come quelli di Shakespeare nel ruolo di Oliver in Come vi piace, con la regia di P. Zuccari, e di altri importanti drammaturghi.

Di Buono è protagonista anche nei seguenti lavori per la televisione

  • Avvocati, serie TV per Rai Due, regia di G. Ferrara del 1997
  • Rai Life, Rai 1 (2005)
  • Piccoli ciclisti crescono Rai 3 (2006-2007)
  • La squadra, Rai 3
  • Distretto di Polizia, Canale 5
  • Rex, episodio Il campione nel 2013, su Rai 1
  • Benvenuti a tavola, (2013)

Età

Marco Di Buono è nato a Roma, il 26 agosto 1967, sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha 55 anni.

Moglie e figli

Il noto conduttore televisivo è molto riservato riguardo la sua sfera privata. Dalle foto postate su Instagram, però, sappiamo che Di Buono ha una figlia, con cui ama passare del tempo e dedicarsi alle sue esigenze. La ragazza si chiama Sofia e ha compiuto 16 anni il 20 maggio 2022. Vediamoli insieme in questo simpatico reel realizzato da papà Marco sul suo profilo Instagram.

Instagram

Marco Di Buono ha un profilo Instagram molto seguito, ricco di scatti nei feed e di condivisioni nelle storie! Cliccate QUI per restare aggiornati su tutte le sue attività e per lasciarsi contagiare dal suo sorriso.