L’Isola dei Famosi chiude per sempre, questa è l’ultima edizione: ecco il motivo (ascolti tv e share)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'Isola dei Famosi chiude per sempre? Il reality potrebbe essere prossimo a dire addio al piccolo schermo, ma perché?

Da qualche settimana si vocifera in merito alla chiusura definitiva de L’Isola dei Famosi, ma qual è il motivo? A quanto pare a incoraggiare la produzione a prendere questa decisione ci sarebbero i bassi ascolti della trasmissione.

Leggi anche: Isola dei Famosi, Guendalina Tavassi e Lory Del Santo litigano durante la pubblicità: ecco cosa è successo (VIDEO)

L’Isola dei Famosi chiude per sempre?

La 23esima puntata de L’Isola dei Famosi ha chiuso con una media del 19% di share e 2.246.000 telespettatori; i numeri sembrano essere lievemente in calo, ma questo potrebbe dipendere da diversi fattori. Via Dagospia, comunque, Giuseppe Candela ha detto:

L’Isola dei Famosi ferma al 19% con Rai1 al 7% e le altre reti in vacanza. Con chiusura notturna e “nuovo” share. Davvero troppo poco, visti i costi, per ottenere la riconferma. #IsoladeiFamosi.

I dettagli

Sembra che la chiusura definitiva del reality sia più vicina che mai; a dare la notizia ci hanno pensato anche ThePipol e TvBlog. Ecco cosa si legge sul secondo dei due portali:

Quella attualmente in onda è la prima delle due edizioni, la prossima sarebbe la seconda ed ultima dell’accordo in essere fra Mediaset e Banijay per la trasmissione di questo programma. Nonostante alcuni voci circolate sul web che dicono che Mediaset non avrebbe intenzione di mandare in onda l’Isola dei Famosi il prossimo anno, ci sentiamo in grado di confermare ciò che abbiamo scritto tempo fa. Ovvero che Mediaset ha un altro anno di contratto con Banijay per la realizzazione de L’Isola dei Famosi.

L’acquisto dei diritti della trasmissione però non garantisce che L’Isola venga messo in onda. Quello che è certo, comunque, è che se il reality dovesse tornare il prossimo anno, sarebbe solamente sulle reti Mediaset.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv