Elisa Esposito, chi è la ragazza che parla in corsivo?

Chi è Elisa Esposito, la ragazza che parla in corsivo? Nel nostro articolo tutti i dettagli sull'ospite di Propaganda Live!

Elisa Esposito è la ragazza diventata famosa perché sostiene di saper parlare e insegnare il corsivo, ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Parlare in corsivo: cosa significa? Chi ha inventato questo modo di parlare? Tutto sull’ultima tendenza di TikTok (video tutorial e significato)

Biografia

Elisa Esposito è diventata famosa sul web per i suoi video in cui parla in corsivo. Nonostante questo, non ci sono molte informazioni su di lei: sappiamo che la ragazza è nata il 24 luglio del 2002 e sta per compiere 20 anni. Non sappiamo dove sia nata, ma presumibilmente a Milano o nella sua provincia.

Fidanzato

In alcuni video di Elisa Esposito compare il suo fidanzato, ma non sappiamo esattamente chi sia o come si chiami. Dal profilo Instagram della ragazza, invece, non si evince in alcuno scatto che abbia una dolce metà.

Propaganda Live

Elisa Esposito è stata ospite di Propaganda Live di Diego Bianchi proprio per le sue doti nel parlare in corsivo. La parlata della ragazza si è prestata bene nello scimmiottare un comizio di Giorgia Meloni in Spagna. Nelle sue stories di Instagram, comunque, Elisa ha dichiarato di aver avuto un po’ di ansia nel comparire la prima volta in televisione.

Cosa significa parlare in corsivo?

Su TikTok sta spopolando un video in cui una ragazza dà lezioni su come parlare in corsivo; se vi state chiedendo cosa significhi, sappiate che non siete gli unici! Questo nuovo trend consiste, fondamentalmente, nell’adottare una nuova e particolare cadenza milanese. Di esempi è ormai pieno il web, ma qui ve ne riportiamo qualcuno:

Ceh amïo ma tuttuœ bënê?

“Amïo” in questo caso, sta per “amo” o “amore”. L’accento è riuscito a spopolare sul web e non solo: sembra, infatti, che il fenomeno in questione abbia raggiunto molte altre città italiane. Secondo alcuni, però, il corsivo più popolare non sarebbe affatto milanese, bensì marchigiano e ideato da Giulia Caselli, una nota tiktoker.

TikTok

Elisa Esposito, la ragazza che parla in corsivo, su TikTok conta oltre 700mila followers. Proprio sul noto social di video dona lezioni gratuite di corsivo; di seguito un video:

 

Seguici su Instagram