Sapiens Un solo pianeta, chi è il conduttore Mario Tozzi? Età, quando è nato, vita privata, moglie, ex, figli, malato, che lavoro fa, vaccino, Instagram

Mario Tozzi è un volto amato e stimato dal pubblico italiano, ma cosa sappiamo della sua vita privata? Indaghiamo insieme!

Mario Tozzi è il geologo e divulgatore scientifico che conduce Sapiens – Un solo pianeta, il programma di approfondimento che va in onda nel prime time del sabato sera di Rai 3. La prima puntata del format è andata in onda il 16 marzo del 2019 e la trasmissione prosegue con successo. Ma chi è Mario Tozzi? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale del presentatore innamorato delle scienze.

Leggi anche: Christian De Sica patrimonio: quanto guadagna? Quanti soldi ha? Tutto sull’attore romano

Sapiens Un solo pianeta, chi è il conduttore Mario Tozzi?

Mario Tozzi è un divulgatore scientifico, geologo, autore e saggista noto anche come volto tv grazie alla sua conduzione del format Sapiens – Un solo pianeta.

Età, quando è nato

Mario Tozzi è nato a Roma il 13 dicembre del 1959, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ha 61 anni.

Vita privata, moglie

Mario Tozzi, il divulgatore scientifico e conduttore di Sapiens – Un solo pianeta, ha una moglie? La risposta a questa domanda non è così semplice da reperire online. Siamo in grado, però, di smentire un rumor ricorrente: il noto volto tv non è né fidanzato né sposato con Greta Mauro, la collega con cui ha presentato in coppia numerosi programmi su La7 in passato. Anzi, per quanto in molti, vedendoli insieme sul piccolo schermo abbiano pensato che i due potessero fare coppia anche a telecamere spente, in realtà Mauro risulta essere sposata da anni con il marito, Giulio Senni. Mauro è anche madre di due figli nati dal felice matrimonio.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale di Tozzi, invece, si sa con certezza solo che sia divorziato. Attualmente, non sappiamo dire se sia single o fidanzato. Non mancheremo di aggiornarvi nel caso in cui dovessero arrivare rumors o conferme ufficiali a riguardo.

Ex

Mario Tozzi ha una ex moglie di cui, però, non si conosce l’identità. Il divulgatore scientifico è molto geloso della propria sfera privata e non ama condividerla pubblicamente. Riservatissimo, si è lasciato scappare solo di avere un matrimonio finito alle spalle.

Figli

Mario Tozzi ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Malgrado la proverbiale riservatezza del geologo, infatti, sappiamo che l’uomo sia papà di un ragazzo che oggi dovrebbe avere intorno ai 17 anni. Non si conosce pubblicamente il suo nome, ma il padre si è lasciato scappare che da grande vorrebbe fare il comico.

Malato

Mario Tozzi è malato? La risposta a questa domanda è fortunatamente no. Il divulgatore scientifico e conduttore gode infatti di ottima salute. Ai tempi dei vari lockdown, si è speso molto per informare riguardo alla pandemia e si è schierato in prima persona per alimentare il dibattito contro la diffusione del Covid-19.

Che lavoro fa?

Mario Tozzi lavora come geologo, ricercatore del Cnr e divulgatore scientifico ma è anche popolare volto tv da almeno vent’anni. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato come, nonostante la fascinazione per le pietre lo contraddistingue fin dall’infanzia, abbia da sempre avuto anche altre ambizioni:

Sono sempre stato un intrattenitore. Quando si andava con gli altri ragazzini in campagna, inventavo storie come quella sulla rana Margherita: avevo convinto tutti che ogni volta che tornavamo lì, la rana era sempre la stessa.

Vaccino

Mario Tozzi si è speso in prima persona per informare sull’importanza del vaccino contro il Covid-19. In più di un’occasione, ne ha parlato pubblicamente rivolgendo parole di biasimo ai No Vax e a chi dava loro spazio in tv. Ecco, per esempio, le sue parole al Salone dell’Archeologia e del Turismo culturale di Firenze:

Non dovremmo mettere accanto agli scienziati quelli che negano la pandemia dicendo che i vaccini contengono acqua di fogna. Non lo dovremmo nemmeno invitare in trasmissione quello lì, non lo devi ascoltare, non devi dare dignità di scienza a chi non ha quella dignità. Altrimenti ciò porta a conseguenza gravi

Instagram

Mario Tozzi è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale (@mariotozzioffiicial) risulta essere davvero molto seguito. Nel feed, tantissimi post di sensibilizzazione contro la caccia e relativi al benessere del nostro pianeta. Tutti argomenti da sempre molto cari al popolare volto tv per la divulgazione scientifica.

Seguici su Instagram cliccando QUI!