Damiano Tommasi, chi è il nuovo sindaco di Verona? Età, moglie, figli, famiglia, fratelli, laurea, laureato, partito, nazionale, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Damiano Tommasi è il nuovo sindaco di Verona. Andiamo a conoscere meglio insieme il neoeletto primo cittadino del capoluogo veneto.

Damiano Tommasi è il nuovo sindaco di Verona. Eletto il 27 giugno del 2022, l’uomo non si è sempre occupato di politica nella vita. Anzi, precedentemente è stato un eccellente campione sportivo. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti e dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Nicolas Bovi, ex di Beatrice Valli, perché non c’era al matrimonio con Marco Fantini? Cosa è successo? In che rapporti sono oggi?

Damiano Tommasi, chi è il nuovo sindaco di Verona?

Damiano Tommasi è il nuovo sindaco di Verona. Ex calciatore, il politico è stato eletto il 27 giugno del 2022 con il 53,4 % dei voti al ballottaggio delle elezioni amministrative contro il 46,6 % del sindaco uscente Federico Sboarina.

Età

Damiano Tommasi è nato a Negrar, in provincia di Verona, il 17 maggio del 1974, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 48 anni.

Moglie

Damiano Tommasi, il nuovo sindaco di Verona, ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il politico nonché ex calciatore è infatti sposato dal 1996 con Chiara Pigozzi, sua coetanea. La coppa si è scambiata il fatidico sì all’altare giovanissima, avevano entrambi solo ventidue anni! Damiano e Chiara collaborano insieme. Per esempio, hanno fondato una scuola paritaria bilingue intitolata a Don Lorenzo Milani che è considerata tra le più all’avanguardia dell’intera regione.

Damiano Tommasi e la moglie Chiara Pigozzi

Damiano Tommasi e la moglie Chiara Pigozzi

Figli

Damiano Tommasi, il nuovo sindaco di Verona, ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! L’ex calciatore in ventisei anni di matrimonio con la moglie Chiara Pigozzi ha messo su una bella e numerosa famiglia: la coppia ha sei figli! La primogenita è Beatrice (24 anni), poi è arrivata Camilla (22 anni), in seguito Susanna (da poco maggiorenne), il primo maschio di casa Samuele (15 anni),  poi Emanuele (11 anni) e infine Aurora (7 anni).

Famiglia

Damiano Tommasi, il nuovo sindaco di Verona, ha una famiglia numerosa anche per via della sua fede cattolica:

È un dono che voglio trasmettere ai miei figli, con la certezza che non siamo soli.

Fratelli

Damiano Tommasi, il nuovo sindaco d Verona, ha due fratelli maggiori che si chiamano Alfonso e Zaccaria. Entrambi appassionati calcio, Tommasi fin da bambino ha iniziato insieme a loro a praticare questo sport che sarebbe diventato la sua professione.

Laurea, laureato

Damiano Tommasi, il nuovo sindaco di Verona, è laureato? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. L’ex calciatore ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova.

Partito

Damiano Tommasi, il nuovo sindaco di Verona, di che partito è? Damiano Tommasi era il candidato sindaco di centro-sinistra. È un indipendente, ma ha potuto contare sull’appoggio del Partito Democratico, di Azione, di Più Europa, del Partito socialista, di Europa Verde, e di svariate liste civiche Ha avuto anche il sostegno del Movimento Cinque Stelle di Giuseppe Conte.

Nazionale

Damiano Tommasi, il nuovo sindaco di Verona, è un ex calciatore. Tra la fine degli anni Novanta e i primi del Duemila è stato centrocampista della Roma. Con questa squadra, ha vinto uno scudetto e una Super Coppa. Tommasi ha militato anche nella Nazionale Italiana dove conta venticinque presenze e un gol. Ha preso parte ai Mondiali del 2002, quando l’Italia venne eliminata agli ottavi venendo sconfitta dalla Corea del Sud.

Instagram

Damiano Tommasi, il nuovo sindaco di Verona, è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale (@damiano.tommasi) risulta essere davvero molto seguito. Nella sua bio si legge:

Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia.

Il feed è molto aggiornato con tutte le iniziative organizzate per la campagna elettorale ma contiene anche scatti che lo ritraggono insieme alla sua splendida e numerosa famiglia.

Non seguite ancora DonnaPOP su Instagram? Cliccate QUI per restare aggiornati!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin