Sergio Japino: chi è il compagno storico di Raffaella Carrà?

Sergio Japino è stato il compagno storico di Raffaella Carrà. Coreografo e vicino all'artista fino all'ultimo giorno, cosa sappiamo di lui?

Sergio Japino è stato il compagno storico di Raffaella Carrà, la compianta conduttrice e cantante italiana venuta a mancare il 5 luglio 2021 all’età d 78 anni. I due sono stati sentimentalmente legati per 17 anni e, anche dopo la rottura, hanno continuato a mantenere un legame strettissimo. Tanto che fu proprio lui, lo scorso anno, a dare il triste annuncio della morte dell’amatissima artista. Ma chi è Sergio Japino? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Stephanie Bellarte e Alessio Guidi stanno ancora insieme o si sono lasciati? La verità dopo il bacio con Riki

Sergio Japino, il compagno storico di Raffaella Carrà, è un noto e apprezzatissimo coreografo nonché ballerino che ha fatto, anche insieme a lei, la storia dello spettacolo italiano. Soprattutto per quanto riguarda la tv.

Età

Sergio Japino, il compagno storico di Raffaella Carrà, è nato Sergio Candido Japino (questo il suo nome completo all’anagrafe) è nato sull’Isola di Ventotene, nel Mar Tirreno al largo della costa del confine tra Lazio e Campania, 17 settembre 1952. Ha 69 anni d’età.

È sposato?

Sergio Japino, il compagno storico di Raffaella Carrà, non è sposato. Risulta, però, che l’uomo sia convolato a nozze. Essendo da sempre molto riservato per quanto riguarda la propria sfera privata, non si conosce l’identità della donna. Sembra che i due, comunque, non facciano più coppia da diversi anni.

Ex moglie

Sergio Japino, il compagno storico di Raffaella Carrà, avrebbe una ex moglie. E, per quanto non si conosca pubblicamente l’identità della donna, esiste una “prova” del loro legame… Stiamo per scoprire quale sia!

Figli

Sergio Japino, il compagno storico di Raffaella Carrà, ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il coreografo ha una figlia, Jessica, nata dal matrimonio con la sua ex moglie.

Compagna attuale

Sergio Japino ha una compagna attuale? L’ipotesi pare essere poco probabile ma, ancora una volta, purtroppo non ci sono fonti certe a riguardo.

Dove vive

Sergio Japino, il compagno storico di Raffaella Carrà, vive all’Argentario, precisamente in una splendida villa a Porto Santo Stefano, ossia lo stesso paesino in provincia di Grosseto dove la Raffa Nazionale riposa.

Perché si sono lasciati

Sergio Japino è stato sentimentalmente legato alla regina della tv italiana per ben 17 anni. Il loro legame è riuscito ad andare oltre la rottura. Ma perché si sono lasciati? Le ragioni non sono mai state note in modo approfondito. Carrà ha più volte accennato a “scelte diverse” che i due avrebbero a un certo punto deciso di intraprendere. Questo non li ha mai portati però a una separazione definitiva, tanto che sono rimasti amici fino all’ultimo giorno di lei. È stato proprio Japino, il 5 luglio del 2021, a dare la trista notizia della scomparsa dell’amatissima artista, sua compagna di vita.

La Carrà con Sergio Japino

La Carrà con Sergio Japino

Malattia

Sergio Japino non ha nessuna malattia. Il coreografo gode di ottima salute. Se il suo nome è associato a questa chiave di ricerca è solo perché proprio Japino ha svelato il brutto male che aveva colpito la Raffa Nazionale, dando il triste annuncio della sua morte: cancro ai polmoni.

Instagram

Sergio Japino è su Instagram? La risposta a questa domanda è no. Il celebre coreografo per il momento non risulta essere presente su alcuna piattaforma social. Questa scelta si sposa perfettamente con il suo carattere riservato.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram