Controcorrente, chi è la conduttrice Veronica Gentili?

Veronica Gentili è la conduttrice di Controcorrente. Cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme la nota giornalista tv!

Controcorrente è il talk di approfondimento su attualità e costume di Rete 4 condotto da Veronica Gentili. La nota giornalista televisiva è da sempre in prima linea per quanto riguarda l’informazione italiana ed estera. Ma cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità riguardo alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Mercedesz Henger parla dell’ex fidanzato Lucas Peracchi: «Colpa sua se ho litigato con mia madre Eva? Ecco la verità»

Veronica Gentili è la conduttrice di Controcorrente, nonché una tra le più note e apprezzate giornaliste del nostro piccolo schermo. Cosa sappiamo di lei?

Età

Veronica Gentili, la conduttrice di Controcorrente su Rete 4, è nata a Roma il 9 luglio del 1982, sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha 39 anni d’età.

Fidanzato

Veronica Gentili, la conduttrice di Controcorrente su Rete 4, ha un fidanzato? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! La nota giornalista televisiva è molto riservata riguardo al proprio privato. Nonostante ciò, nel corso di una lunga intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni nel 2021, ha rivelato di avere un compagno di nome Massimo. Non conosciamo il cognome dell’uomo ma Gentili ha detto che lavora nel cinema come sceneggiatore. Stanno insieme da sei anni. La bella presentatrice ha aggiunto anche di non essere proprio una casalinga provetta. Per fortuna, il compagno è un ottimo chef. Ecco cosa le cucina:

Trippa, lasagne con carciofi e scamorza ecc…me lo sono scelto bene! E poi in generale… è fantastico!

Veronica Gentili e il fidanzato Massimo - Foto da Instagram

Veronica Gentili e il fidanzato Massimo

È sposata, marito

Veronica Gentili ha un marito? La risposta a questa domanda è no. Almeno per il momento, la nota giornalista tv non è sposata.

Padre

Veronica Gentili, la conduttrice di Controcorrente su Rete 4, è figlia di padre avvocato. Il nome dell’uomo è Giuseppe. La madre della nota giornalista televisiva si chiamava invece Netta Vespiniani, celebre pittrice e gallerista, venuta a mancare nel marzo del 2021.

Fratello

Veronica Gentili ha un fratello da parte di madre che si chiama Alessandro Vespinani. L’uomo è Docente di Fisica, Informatica e Scienze della Salute presso la Northeastern University di Boston, nonché direttore e fondatore del Laboratory for the Modeling of Biological and Socio-Technical System.

In cosa è laureata

Veronica Gentili, la conduttrice di Controcorrente su Rete 4, è laureata? La nota giornalista tv risulta essere diplomata dal 2006 presso l’Accademia di Arte Drammatica.

Stipendio

Veronica Gentili, la conduttrice di Controcorrente su Rete 4, percepisce uno stipendio che si aggira intorno a una cifra di cui non sono presenti stime sul web.

Travaglio

Veronica Gentili, la conduttrice di Controcorrente su Rete 4, collabora da almeno otto anni con Il Fatto Quotidiano, il giornale diretto da Marco Travaglio.

Carriera

Veronica Gentili vanta una lunga carriera cominciata come attrice dopo il diploma all’Accademia di Armi Drammatiche (2006). Anche prima di questo traguardo, in realtà, aveva cominciato a muovere i primi passi nel mondo del cinema facendosi notare in film del calibro di Come te nessuno mai. È entrata anche nel cast di Ricordati di me, il film diretto da Gabriele Muccino nel 1999. In totale, la possiamo trovare in otto lungometraggi per il grande schermo, cinque fiction per la tv e tre corti.

Seguici su Instagram