Flavio Briatore: perchè il noto imprenditore si trova spesso al centro delle polemiche social? Scopriamolo insieme

Flavio Briatore, il noto e ricchissimo imprenditore italiano, è sempre al centro delle polemiche. Ma cosa sappiamo davvero di lui?

Flavio Briatore è il noto imprenditore italiano spesso al centro delle polemiche social. L’ultima riguarda la “sua” pizza con il patanegra (e il relativo costo per il cliente). Ma cosa sappiamo davvero di Flavio Briatore? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Brad Pitt malattia: cosa è la prosopagnosia? «Non riconosco i volti delle persone»

Chi è Flavio Briatore?

Ex marito di Elisabetta Gregoraci, Flavio Briatore è un imprenditore conosciuto in Italia e all’estero. Scopriamo tutto su di lui!

Età

Flavio Briatore è nato a Verzuolo, in provincia di Cuneo, il 12 aprile del 1950, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha 72 anni.

Fidanzata

Flavio Briatore ha attualmente una fidanzata? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Il noto imprenditore è, infatti, sentimentalmente legato a Valentina Kolesnikova, Miss Russia Earth 2018. Di professione modella e attrice, la donna ha 30 anni e vive a Milano. I due si sono conosciuti nel Principato di Monaco mentre lei soggiornava all’Hotel Hermitage. L’amore sarebbe sbocciato durante un pranzo gourmet da Cipriani, celebre ristorante dei vip. La coppia di frequenta da qualche mese…

Moglie

Flavio Briatore ha una moglie? Attualmente no. Il celebre imprenditore, però, è stato sposato due volte. La prima negli anni Ottanta con la top model Marcy Schlobohm da cui divorziò dopo tre anni di matrimonio. La seconda, invece,  con Elisabetta Gregoraci negli anni Duemila.

elisabetta gregoraci flavio briatore insieme di nuovo

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore

Heidi Klum

Flavio Briatore ha molte ex celebri, tra cui la top model Heidi Klum. I due sono stati insieme dal 2002 al 2004. Le ragioni della separazione? Ecco le parole dell’imprenditore:

Heidi viveva a Los Angeles, io a Londra, la distanza era diventata incolmabile. Potevamo sentirci al telefono due ore al giorno, ma non bastava.  Poi, Heidi si è messa con Seal.

Elisabetta Gregoraci

Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci sono stati sposati dal 2003 al 2017. È stata un’importante love story, protagonista per anni delle cronache rosa. Il divorzio arrivò all’improvviso e colse di sorpresa tutti. Sul momento, le motivazioni della rottura non divennero immediatamente rese note. Col tempo, arrivarono i primi chiarimenti pubblici. Pare sia stata Elisabetta a voler chiudere la relazione. Ecco come ha spiegato i motivi di questa decisione:

Mi trascurava molto, ma è successa una cosa che mi ha fatto rimanere molto male. Quando è morta mia madre, il giorno del funerale mi ha lasciato da sola per andare in discoteca. Da lì mi è scattato tutto. Lui non è cattivo, ma non sa gestire certe situazioni. Quella cosa non sono riuscita mai a perdonargliela. Non ero la sua priorità, anche se gli sono sempre stata vicino

Figli

Flavio Briatore ha due figli. La primogenita è Leni Klum, nata dall’unione del noto imprenditore con la top model Heidi Klum. Leni è venuta al mondo il 4 maggio del 2008, sotto il segno zodiacale del Toro. Oggi ha 18 anni. Il secondogenito dell’imprenditore è, invece, Nathan Falco, nato nel 2010 dal matrimonio con Elisabetta Gregoraci. Oggi ha 12 anni.

Patrimonio

Flavio Briatore è noto anche per essere ricchissimo. Ma a quanto ammonta, di preciso, il suo patrimonio? Sul web non ci sono stime precise riguardo a questa cifra. Di certo, però, possiamo dire che nel 2020 ha guadagnato 58 milioni di dollari, entrando al secondo posto nella classifica People With Money che elenca gli imprenditori più pagati al mondo.

Malattia

Flavio Briatore ha una malattia? Purtroppo, parrebbe di sì. Ai primi d’aprile del 2022, il noto imprenditore ha fatto sapere di essere stato colpito da un tumore maligno (fortunatamente, diagnosticato in tempo). Ecco le sue parole:

Mi sentivo immortale. Ci sentiamo immortali, invece dovremmo ringraziare Dio ogni mattina soltanto perché ci facciamo la barba. Pensi che forse tutto quello che hai costruito serve fino a un certo punto. Magari è inutile.

Pizza

Flavio Briatore è stato di recente al centro di una grossa polemica riguardante la pizza. In uno dei suoi locali, il Crazy Pizza di Roma, una Margherita viene a costare 13 euro mentre l’esclusiva Pata Negra arriva ai 60 euro. Questi prezzi sono finiti al centro di una bufera social di proporzioni enormi. L’imprenditore ha risposto così alle critiche:

Da Crazy Pizza, ognuno può spendere poco o tanto. C’è un menu, ci sono i prezzi e ognuno prende quello che vuole.

Altezza e peso

Flavio Briatore è alto 1 metro e 88 centimetri per un peso che si aggira intorno ai 95 chilogrammi.

Seguici su Instagram