Chi è Lucia Di Guglielmo, calciatrice della Roma e agli Europei di calcio femminile, nel match Francia-Italia?

Lucia Di Guglielmo oltre a essere una calciatrice della Roma, difende i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022 in Francia-Italia

Lucia Di Guglielmo, oltre a essere una calciatrice della Roma woman, è pronta a difendere i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022, nel match Francia-Italia. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Sara Gama, chi è la calciatrice?

Giocatrice di calcio femminile, Lucia Di Guglielmo è una calciatrice della Roma woman e della Nazionale italiana. Presente agli Europei di calcio femminile 2022, ha la giusta grinta e parecchia determinazione per difendere i colori azzurri nella partita Francia-Italia, con le sue compagne. È cresciuta calcisticamente soprattutto in Toscana dove ha indossato prima la maglia del Valdarno, poi quella del Castelfranco, restando anche quando la squadra è stata acquisita dall’Empoli. Con le azzurre ha conquistato la promozione in Serie A due volte, guidando addirittura la squadra con la fascia da capitano al braccio.

Ecco a voi Lucia Di Guglielmo / Foto: YouTube

Ecco a voi Lucia Di Guglielmo / Foto: YouTube

Età, dove e quando è nata

Lucia Di Guglielmo ha 25 anni: è nata a Pisa il 26 giugno 1997, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Vita privata

Riservata per quanto riguarda il suo privato, della giovanissima calciatrice giallo-rossa non trapela nulla della sua famiglia e della sua vita fuori dal campo.

Fidanzata con?

Single oppure impegnata? Per il momento non siamo a conoscenza se la calciatrice della Roma woman abbia un legame sentimentale.

Juventus

Nella primavera 2022, Lucia Di Guglielmo, in riferimento al campionato femminile di serie A, dove la squadra bianco-ner non ha dato il meglio di sè, ha dichiarato:

La Juventus non è più imbattibile!

Fisico, altezza e peso

Lucia ha un fisico forgiato da anni e anni di allenamento intensivo. Della calciatrice della Roma femminile non sono note, però, le misure di altezza e peso. 

 Lucia Di Guglielmo in campo / Foto: Empoli Channel

Lucia Di Guglielmo in campo / Foto: Empoli Channel

Curiosità su Lucia Di Guglielmo

Una curiosità sulla giocatrice della Roma woman e della Nazionale di calcio femminile? Eccola:

  • nel 2019 ha conseguito la laurea triennale in Chimica per l’industria e l’ambiente presso l’Università di Pisa, con votazione di 110 e lode.

 

Seguici su Instagram