Federica Cappelletti, chi è la moglie di Paolo Rossi?

Federica Cappelletti è la seconda moglie di Paolo Rossi, ma cosa sappiamo ancora di lei? I dettagli nel nostro articolo

Federica Cappelletti è stata la moglie del noto campione calcistico Paolo Rossi. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Paolo Rossi:il campione che nel 1982 fu decisivo per la vittoria dell’Italia ai Mondiali di calcio

Biografia

Federica Cappelletti è la moglie di Paolo Rossi, il calciatore che ha contribuito a fare la storia della Juventus, venuto a mancare a Siena il 9 dicembre del 2020. In questi giorni, la donna ha più volte preso parola in merito all’intitolazione dello Stadio Olimpico di Roma al suo defunto marito, proposta che ha creato molte polemiche tra i tifosi romanisti e laziali. Federica Cappelletti è nata a Perugia il 10 giugno del 1972. Ha 49 anni.

Federica Cappelletti e Paolo Rossi hanno avuto figli?

Federica Cappelletti e Paolo Rossi hanno avuto due figlie: Maria Vittoria e Sofia hanno oggi, rispettivamente, 10 e 8 anni. La donna si è sentimentalmente legata al campione di calcio nel 1988 ma i due sono convolati a nozze solo nel 2010. La loro storia d’amore è durata comunque tutta la vita fino all’ultimo momento. Lo dimostrano anche le parole che la vedova spese per lui sui social quando venne a mancare:

Se n’è andato tra le mie braccia. Ha lottato fino all’ultimo, non voleva andarsene. Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto.

federica cappelletti moglie paolo rossi

moglie paolo rossi federica cappelletti

Foto di solonotizie24.it

Lavoro

Per quanto riguarda la carriera, Federica Cappelletti lavora come giornalista può vantare ben due lauree: una in Lettere Moderne conseguita presso l’Università di Perugia, mentre la seconda in Scienze della Comunicazione a Roma. Sembra, inoltre, che abbia recentemente intrapreso un nuovo percorso accademico con l’obiettivo di laurearsi in Psicologia.

Produttrice

Federica Cappelletti, la seconda moglie di Paolo Rossi, non è una produttrice di alcun tipo.

Libro

La donna dal 2003 a oggi ha pubblicato tre libri sulla Juventus e sul calcio (Quanto dura un attimo, Razza Juve. Quindici uomini che hanno fatto la storia bianconera e 1982. Il mio mitico mondiale). A novembre 2021 è uscita invece la sua ultima fatica dal titolo Per sempre noi due dedicata al marito venuto a mancare (la prefazione del libro è di Walter Veltroni).

 

Seguici su Instagram