Francesco Totti patrimonio netto: quanti soldi ha? Quanto ha guadagna con le pubblicità?

Francesco Totti, calciatore simbolo della Roma, ha un patrimonio da capogiro: quanto guadagna tra carriera sportiva e spot tv?

Francesco Totti è il calciatore simbolo della Roma grazie ai tantissimi successi di cui è costellata la sua lunga carriera sportiva. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio netto? E quanto guadagna dagli spot televisivi a cui presta il volto sempre più spesso negli ultimi tempi? Proviamo a scoprire tutta la verità a riguardo basandoci sulle stime disponibili sul web.

Leggi anche: Ilary Blasi, la sorella Melory attacca l’amico di Totti «Farebbe bene a stare in silenzio» FOTO

Francesco Totti patrimonio netto: quanti soldi ha?

Francesco Totti, il calciatore simbolo della Roma, ha un patrimonio netto da capogiro. Il sito Qui Finanza stima un totale di  84 milioni di euro netti i guadagnati del Pupone soltanto nella sua carriera sportiva. Il Pupone gestisce, insieme alla oramai ex moglie Ilary Blasi ben sette società, tra cui la NumberTen, nata per seguire la propria immagine, che produrrebbe quattro milioni di utili. Poi c’è anche la società sportiva dilettantistica Sporting club Totti, nata nel 2020, che nei primi sei mesi di attività avrebbe raggiunto un fatturato di 31mila euro. Senza contare, infine, tutti i lussuosi immobili di proprietà del campione giallorosso.

Francesco Totti patrimonio netto: quanto ha guadagna con le pubblicità?

Francesco Totti, il calciatore simbolo della Roma, quanto guadagna con le pubblicità? A gestire la sua immagine mediatica (spot e partecipazioni televisive) pensa la sua stessa società NumberFive, “figlia” della NumberTen sopracitata. Non sappiamo a quanto ammonti il fatturato di questa specifica attività, allo stesso tempo è noto che ne facciano parte una sorella di Ilary e il padre della conduttrice, Roberto. Le cose rimarranno così dopo il divorzio? Come verrà gestita la situazione a livello economico?

Case e immobili

Francesco Totti, il calciatore simbolo della Roma, è proprietario di diverse case extra-lusso. Nel novero immobiliare dello sportivo, possiamo contare un attico, svariate ville, molti negozi in centri commerciali, ma anche palazzine intere. A gestire questi immobili pensa la società Ventotene di cui Totti è amministratore unico nonché socio. Pare che il famoso attico nel quartiere Eur, al ventottesimo piano dell’Eurosky Tower dove il campione vive da anni con la famiglia sia però in affitto.

Carriera del calciatore

Francesco Totti, il calciatore simbolo della Roma, ha alle spalle una lunga e gloriosa carriera. Lo sportivo, classe 1976, ha esordito nel mondo del pallone fin da bambino, entrando nella Giovanissimi della Lodigiani. Correva l’anno 1989. Nell’annata 1992-1993 il giovane campione entra in Serie A con la squadra della Roma che non lascerà mai. Da quel momento si avvia una carriera fatta di successi che lo conduce inevitabilmente a militare nella Nazionale di Calcio Italiana con cui vince i Mondiali del 2006. Per i tifosi giallorossi, Francesco Totti è e sempre sarà un mito vivente.

Seguici su Instagram