Alessandro Baudo, chi è il figlio di Pippo Baudo? Età, madre, moglie, figli, lavoro, FOTO, Instagram

Alessandro Baudo è il figlio del più noto Pippo, ma cosa sappiamo ancora di lui? Nell'articolo tutti i dettagli

Alessandro Baudo è il figlio di Pippo Baudo; l’uomo – oggi sessantenne – è stato riconosciuto da suo padre solamente nel 2000. Ma perché?

Leggi anche: Pippo Baudo come sta oggi? Il figlio Alessandro torna dall’Australia per stargli vicino: ultime notizie sul conduttore

Chi è Alessandro Baudo, figlio di Pippo Baudo?

Biografia

Alessandro Baudo è nato a Roma nel 1962 da una relazione clandestina di Pippo Baudo, il noto conduttore, e Mirella Adinolfi.

Madre

Mirella Adinolfi all’epoca della nascita di suo figlio era sposata con un dirigente Rai – tale Tullio Formosa – e le sue nozze stavano vivendo un momento di grossa crisi. Baudo era invece all’inizio della sua carriera ed era sposato con Angela Lippi, la sua prima moglie. In quel periodo il divorzio non esisteva e così il marito della Adinolfi, scoprendo quanto era successo, decise di riconoscere Alessandro come suo figlio, trasferendosi in Canada per lavorare nella televisione locale. A Roma, poi, la liaison fra Pippo Baudo e Mirella continuò per un po’. Il figlio del conduttore ha rivelato quanto segue:

Pippo non viveva con noi, ma lo vedevo spesso. Quando avevo sei anni l’amore tra mamma e Pippo finì. Lei si rimise con Formosa, lo raggiungemmo in Canada e poi ci spostammo in Australia. Per me Baudo era lo zio rimasto in Italia, mentre fu Formosa a crescermi, a farmi da padre. Poi, quando avevo trent’anni, Formosa si ammalò e disse a mamma di raccontarmi tutto.

Il test del DNA

Nel 2000, poi, a seguito di un test del DNA, Alessandro ha ottenuto il riconoscimento del cognome paterno. Fra Baudo e suo figlio non c’è mai stata alcuna battaglia legale.

alessandro baudo

Pippo Baudo e il figlio Alessandro / Foto: @baudoalex62 [IG]

Sorella Tiziana

Pippo Baudo, oltre ad Alessandro, ha anche un’altra figlia, Tiziana, nata nel 1970 dal suo matrimonio con Angela Lippi.

Lavoro

Alessandro Baudo è un musicista e in Italia vorrebbe continuare a lavorare nel mondo della musica. Fortunatamente ha già trovato un agente e sta cercando di organizzare un tour nel nostro Paese. Sembra, inoltre, che per lui siano in ballo anche progetti televisivi.

Moglie e figli

Non abbiamo informazioni circa la vita privata del figlio di Pippo Baudo. Sappiamo tuttavia che Alessandro si sia trasferito in Italia, a Terni, per stare vicino a suo padre; il musicista, infatti, fino a poco tempo fa abitava in Australia, dove è cresciuto. Ecco le sue parole a DiPiù:

Papà ha la sua bella età, ma la sua tempra è forte, la sua voce è squillante. La mia decisione di trasferirmi in Italia è anche un modo per dirgli: “Io sono vicino a te, se hai bisogno chiama e io corro”.

Instagram

Su Instagram Alessandro lo potete trovare cliccando QUI!