Christine Angela, chi è la figlia di Piero Angela?

Christine Angela è la figlia del noto conduttore e divulgatore scientifico, Piero Angela. Cos'altro sappiamo sulla donna? Conosciamola!

Christine Angela è la figlia del noto conduttore e divulgatore scientifico, Piero Angela. Cos’altro sappiamo sulla donna? Conosciamola meglio, leggiamo!

Leggi anche: Isal Laurini, chi è il figlio di Vanessa Incontrada?Ecco la verità

Piero Angela è un volto noto della televisione italiana. da anni è alla conduzione di numerosi programmi televisivi di grande successo. Il filo conduttore dei programmi da lui condotti, molto spesso con la presenza del figlio Alberto, come inviato nelle esterne e come valido supporto, è la divulgazione scientifica. Piero Angela è unito in matrimonio, da moltissimi anni, con Margherita Pastore, un’ex ballerina di danza classica, dalla quale ha avuto due figli: Alberto, appunto, e Christine. La donna, la sorella di Alberto Angela, ha una vita molto riservata. Di lei, infatti, si sa molto poco. Ne ha parlato a volte Piero in qualche intervista, citandola assieme alla moglie Margherita. Il famoso divulgatore, infatti, ha spesso manifestato il suo amore e la profonda stima che nutre nei confronti delle due donne di della famiglia Angela.

Quanti anni ha Christine? La sua età

Di Christine, la figlia di Piero Angela, non si sa praticamente nulla. Sappiamo che il fratello, Alberto, è nato a Parigi l’8 aprile del 1962 e che ha 60 anni. Nel 2016, però, il conduttore di SuperQuark e Ulisse, programmi televisivi di casa Rai, in un’intervista rilasciata ai microfoni del Corriere, ha raccontato in merito alla nascita dei suoi figli:

L’8 aprile 1962 ero a Parigi. È nato mio figlio! C’era un referendum per l’indipendenza dell’Algeria e feci il collegamento Rai di sera. Stetti con mia moglie Margherita al mattino, al momento del parto. Abbiamo registrato la nascita di Alberto, l’avevamo fatto anche per Christine, nel 1958.

Di conseguenza, deduciamo dalle parole di Piero Angela che sua figlia Christine Angela, nata nel 1958, ha 64 anni.

Madre

La madre di Christine Angela, Margherita Pastore, è un’ex ballerina di danza classica. Piero Angela e sua moglie Margherita si sono conosciuti intorno agli anni ’50, quando il giornalista e divulgatore scientifico era un pianista jazz e lei una ballerina della Scala. Tra i due è nato un feeling sin da subito e Margherita è diventato il pilastro della famiglia Angela.

Il fratello Alberto

Alberto Angela, il fratello di Christine ha 60 anni. L’uomo, infatti,  è nato a Parigi l’8 aprile 1962, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Dopo il diploma conseguito in Francia, Alberto si laurea presso la facoltà di Scienze naturali alla Sapienza di Roma, ottenendo il massimo dei voti e, in aggiunta, un premio con conseguente pubblicazione della sua tesi. Il fratello di Christine Angela ha prestato il servizio militare nel Corpo dei Vigili del Fuoco, e, successivamente, ha continuato a specializzarsi frequentando dei master negli USA, specializzandosi in paleontologia e paleoantropologia.

Negli anni ’90 Alberto inizia a lavorare in televisione come divulgatore scientifico, spesso anche affiancando il padre alla conduzione di SuperQuark. Inoltre, è autore e conduttore di Passaggio a Nord Ovest e, insieme al padre Piero, anche autore del programma Ulisse – Il piacere della scoperta, in onda dal 2000.

Vita privata e professione

Sulla vita privata e sulla professione di Christine Angela non si sa praticamente nulla.

A volte, suo padre Piero ha citato Christine in qualche intervista o nei ringraziamenti scritti nel suo libro Ti amerò per sempre, uscito nel 2014. Nel libro, Angela ha scritto:

Devo anzitutto ringraziare Christine Angela. Per la ricerca e l’analisi degli oltre quattrocento articoli scientifici che costituiscono la documentazione di base del libro, un lavoro senza il quale quest’opera non avrebbe potuto essere realizzata.

Si suppone, in ogni modo, che la figlia di Piero Angela si occupi di lavori scientifici nello stesso ramo del padre Piero e del fratello Alberto.

FOTO

Non avendo foto sulla donna, vi lasciamo qualche scatto della sua famiglia.

Il divulgatore scientifico con la moglie Margherita Pastore fonte foto Il Sussidiario.net

Alberto e Piero Angela / Foto: Virgilio Notizie

Piero Angela

La famiglia di Piero Angela

Seguici su Instagram