La Rua, cantante e componenti: chi sono? Nome, vita privata, Amici, canzoni, album, che fine ha fatto, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Rua, la nota band folk italiana, che fine ha fatto? Ancora musicalmente attivissima, scopriamo insieme i componenti del gruppo!

La Rua è il nome della nota band folk italiana. Tra partecipazioni a talent e tantissimi concerti live in giro per l’Italia, il gruppo, attivo dal 2009, si è fatto conoscere ritagliandosi uno spazio nel panorama musicale nostrano ma soprattutto entrando nel cuore di moltissimi fan. Chi è il cantante e chi sono i componenti di questo fortunato progetto? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità su di loro.

Leggi anche: La Rua, chi è il cantante Daniele Incicco? Età, fidanzata, Amici, canzoni, album, fisico, Instagram

La Rua, cantante e componenti: chi sono? Nome

La Rua, la nota band folk italiana, è un gruppo formato dal cantante Daniele Incicco, il chitarrista William D’Angelo e Davide Fioravanti che suona il pianoforte, fisarmonica e il glockenspiel. A completare ci sono anche Nacor Fraschetti (batteria), Alessandro “Charlie” Mariani (banjo) e Matteo Grandoni (basso e contrabbasso). Per un totale di sei componenti.

La Rua, cantante e componenti: chi sono? vita privata

La Rua, la nota band folk italiana, è un gruppo attivo dal 2009 composto da sei componenti. Tutti loro sono molto gelosi della propria sfera privata e preferiscono lasciar parlare la prolifica attività musicale che portano avanti rispetto al gossip. In comune, oltre al fatto di essere amici da sempre, i sei ragazzi hanno una grandissima passione per la musica folk con cui sono cresciuti fin da bambini.

Amici

La Rua hanno partecipato alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Correva l’anno 2016 e la band si aggiudicò di accedere al serata, cominciato nel marzo di quello stesso anno, all’interno della squadra dei Bianchi capitanata da Elisa ed Emma Marrone. Rimasero in gara fino a maggio, quando vennero eliminati a poche puntate dalla finale.

Canzoni

La Rua, la nota band folk italiana, ha tentato la carta di Sanremo subito dopo la loro fortunata partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Non funzionò, in compenso il brano proposto, Tutta la vita questa vita, ebbe un buon riscontro di pubblico e critica. Tra le varie canzoni rilasciate dal gruppo, attivo dal 2009, citiamo anche I 90, Non sono positivo alla normalità, Il sabato fa così e Sotto effetto di felicità.

Album

La Rua ha rilasciato in carriera ben tre album. Si tratta dell’omonimo disco d’esordio La Rua (2015), di Sotto effetto di Felicità (2016) e di Nessuno segna da solo (2019).

Che fine ha fatto

La Rua prosegue con successo la propria carriera musicale insieme al gruppo con cui si esibisce dal 2009. Che fine ha fatto? La mancata esposizione mediatica e soprattutto televisiva, non significa certo che il progetto non stia continuando a esibirsi dal vivo con grande successo! Tra l’altro, possiamo ritrovare la band sul palco del Tim Summer Hits in onda Rai 2 nell’estate 2022.

Instagram

La Rua, la nota band folk italiana, è su Instagram. Potete seguirla qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin