Giulia Lea Giorgi di Forum: chi è, età, compagno, figli, genitori, madre, padre, biografia, laurea, Instagram

Giulia Lea Giorgi è la bravissima giornalista collaboratrice di Barbara Balombelli a Forum, i l celebre tele-tribunale di Canale 5

Giulia Lea Giorgi è una bravissima giornalista collaboratrice di Barbara Balombelli a Forum, la trasmissione di Canale 5 che si occupa di arbitrare svariate controversie. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Edoardo Donnamaria, assistente di Forum: anni, genitori, vita privata, Instagram

Chi è Giulia Lea Giorgi di Forum?

Giornalista originaria di Bologna, Giulia Lea Giorgi è riuscita a farsi conoscere grazie al suo talento e alla sua passione per l’informazione. Dal 2015 è nel cast di Forum, il tele-tribunale condotto da Barbara Palombelli su Canale 5, dove ha ottenuto un ottimo successo di pubblico, dedicandosi a far conoscere e inquadrare da un punto di vista giornalistico i temi oggetto delle controversie.

Età

Giulia Lea Giorgi ha 34 anni: è nata a Bologna il 12 Maggio del 1988, sotto il segno zodiacale del Toro.

Compagno

Da diversi anni Giulia vive una splendida storia d’amore con il suo compagno, Alessandro Taurino. Entrambi piuttosto riservati, preferiscono vivere la loro relazione sentimentale alla larga dalle luci dei riflettori.

Figli

Dal legame con il compagno Alessandro, Giulia è diventata mamma di due meravigliosi figli: Antonio (2018) e Lea (2022).

Genitori, madre e padre

Ha trascorso la sua infanzia con i suoi genitori a Bologna, città dov’è nata.

Biografia

Dopo il diploma al Liceo Classico, Giulia Lea Giorgi ha deciso di trasferirsi dal capoluogo emiliano a Roma, per iscriversi all’Università dove si è laureata in Letteratura angloamericana, con votazione 110 e lode. Dopo la laurea ha iniziato il suo percorso lavorativo a SkyTg24, dove è rimasta qualche anno.

Ha poi iniziato a collaborare con Class Tv Msnbc, un’emittente lombarda, per cui si è stabilita nel 2013 a Milano, dov’è rimasta per un anno. Qui ha avuto l’occasione di scrivere e registrare il suo primo speech, svolgendo la sua prima intervista al suo concittadino Alex Zanardi, celebre e importante atleta italiano, e di condurre alcune edizioni del telegiornale, sopratutto quelle mattutine.

Dopo qualche anno ha deciso di rientrare nella Capitale per iscriversi all prestigiosa scuola di giornalismo della Luiss. Durante i due anni di studi, ha maturato la consapevolezza di volersi dedicare a tematiche giornalistiche soft, come il gossip o le curiosità. Notata da Barbara Balombelli, dal 2015 la conduttice l’ha voluta al suo fianco come collaboratrice a Forum, il celebre programma che documenta le liti giudiziarie sulle reti Mediaset.

Laurea

Giulia Lea Giorgi si è laureata all’Università La Sapienza di Roma in Letteratura angloamericana, con votazione 110 e lode.

Curiosità su Giulia Lea Giorgi

Tre curiosità sull’assistente di Forum? Eccole:

  • adora gli sport e mantenersi allenata, pratica equitazione all’aperto e CrossFit in palestra;
  • ama la lettura e leggere sul divano di casa sua;
  • preferisce il mare piuttosto che la montagna.

Instagram

Cerchi Giulia Lea Giorgi su Instagram? La trovi cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram