Bologna, chi è Alessandra Matteuzzi la donna uccisa a martellate dal suo ex fidanzato: chi è lui?

Chi era Alessandra Matteuzzi, la donna uccisa a martellate dal suo stalker? Immediatamente fermato l'aggressore: è un calciatore e modello!

Alessandra Matteuzzi è la donna di 56 anni che è stata uccisa a martellate a Bologna; i sospetti sono ricaduti immediatamente sul suo ex fidanzato, di anni 27. L’assassino è un calciatore e modello, ma cosa è successo? E cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Civitanova Marche, Elena: chi è la fidanzata di Filippo Ferlazzo, l’assassino di Alika? 

Donna uccisa a martellate: chi era Alessandra Matteuzzi?

Alessandra Matteuzzi è la donna che è stata uccisa a martellate a Bologna, precisamente in Via dell’Arcoveggio. I sospetti sono immediatamente ricaduti sul suo ex compagno, Giovanni Padovani, di anni 27 e presente anche lui sulla scena del crimine. Ma cosa è successo?

alessandra_matteuzzi__chi_e_la_donna_uccisa_a_bologna_a_martellate

Alessandra Matteuzzi

Ricostruzione dei fatti

L’omicidio di Alessandra Matteuzzi è avvenuto attorno alle 21:30 di ieri sera, al culmine di una violenta discussione con l’ex fidanzato. La Polizia è stata chiamata sul posto da alcuni condomini che hanno trovato la vittima stesa in terra e ferita gravemente alla testa, in stato di incoscienza. La donna, infatti, è stata uccisa a martellate e ha riportato un gravissimo trauma cranico dopo esser stata colpita. La vittima è stata trasportata immediatamente in ospedale, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Immediato l’arresto per l’aggressore.

Chi è Giovanni Padovani?

Giovanni Padovani è l’assassino di Alessandra Matteuzzi, la donna che è morta per mano sua e delle martellate inferte sulla sua testa. Non è chiaro se i due avessero avuto in passato una relazione, ma da tempo il ragazzo si era macchiato del reato di stalking nei confronti della vittima. Secondo quanto riportato da ANSA, infatti, Giovanni avrebbero atteso per almeno due ore il rientro di Alessandra sotto la sua abitazione e proprio lì l’avrebbe aggredita.

Calciatore e modello

Giovanni Padovani è un calciatore, nonché modello, nato a Senigallia – nella provincia di Ancona – 27 anni fa. Oggi era impegnato in una squadra di Serie D.

giovanni-padovani

Giovanni Padovani

Testimonianze

Per il momento, una vicina è stata raggiunta da Il Resto del Carlino e ha parlato della donna uccisa a martellate nel cortile del loro condominio. Sembra che Alessandra Matteuzzi abbia chiesto gentilmente di non aprire nel caso in cui il suo ex fidanzato avesse suonato. Ecco le parole della testimone:

Quando ieri sera l’ho visto qui sotto casa, sono entrata e ho chiuso la porta perché non entrasse. Ultimamente era diventato molto insistente.

 

Seguici su Instagram