Quiz, miniserie Rai 1 su Chi vuol essere Milionario: è una storia vera? Charles Ingram, FOTO REALI, moglie, truffa della tosse

Charles Ingram e la moglie Diana sono esistiti davvero? Tutta la verità sulla truffa della tosse ai danni del programma televisivo Chi vuol essere milionario: si tratta di una storia vera? Tutti i dettagli e le foto!

La miniserie Quiz, oltre a raccontare la nascita di Chi vuol esser milionario, riporta la storia di Charles Ingram e della cosiddetta “truffa del colpo di tosse”: si tratta di una storia vera? Scopriamo tutti i dettagli in merito!

Leggi anche: Quiz stasera su Rai 1: quando inizia? Orario, trama, storia vera, cast, quante puntate, anticipazioni

Quiz, film Chi vuol essere Milionario: di cosa parla? Trama

La trama della miniserie Quiz riporta la storia della cosiddetta “truffa del colpo di tosse” messa in atto da Charles Ingram ai danni dello storico programma Chi vuol essere Milionario.

Il protagonista è un ex maggiore dell’esercito inglese, vincitore nel 2001 di un milione di sterline al quiz Chi vuol essere Milionario. L’uomo venne poi accusato di aver barato durante la registrazione della puntata con l’aiuto della moglie.

Il primo episodio della miniserie è dedicato alla nascita del format televisivo nel 1998. Negli episodi successivi si entra maggiormente nella dinamica della presunta truffa di Ingram e la moglie.

Charle Ingram  e la truffa della tosse: è una storia vera?

La trama della miniserie Quiz si basa sulla storia vera di Charles Ingram. Una vicenda che ha appassionato realmente la cronaca inglese. Il fatto è avvenuto nel 2001.

Si tratta di una truffa messa in atto contro il quiz televisivo. Secondo le cronache dell’epoca e come ben raccontato nella miniserie, durante la prima parte della registrazione della puntata, Charles Ingram non sembrava un concorrente particolarmente esperto ed era riuscito ad arrivare a fatica a conquistare le prime 4mila sterline.

Il giorno successivo, però, il suo percorso cambia improvvisamente e Ingram viene guidato a suon di colpi di tosse verso la risposta corretta, fino a scalare domanda dopo domanda la vetta del milione di sterline!

Charles Ingram e la moglie erano colpevoli?

Ad aiutare Charles Ingram nella truffa sarebbero stati la moglie presente in studio (che aveva già partecipato al Quiz vincendo 32 mila sterline) e il professor Whittock (un altro ex concorrente).

Gli Ingram hanno sempre negato tutto e non hanno mai confessato ufficialmente di aver barato. Nel 2003 ci fu un processo e la consegna del premio di un milione venne sospesa. La coppia fu condannata e dovette ripagare anche le spese legali.

Charles Ingram e la moglie Diana: FOTO REALI

Di seguito le foto dei protagonisti di questa incredibile vicenda e lo scatto reale durante la vittoria del milione di sterline.

charles ingram storia vera

Foto Theguardian.com

storia vera quiz chi vuol essere milionario

Matthew Macfadyen interpreta il protagonista Charles Ingram Michael Sheen interpreta il presentatore Chris Tarrant Sian Clifford interpreta la moglie Diana Ingram Michael Jibson interpreta Tecwen Whittock

charles ingram milionario

Fonte Twitter

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte i dettagli sulla trama della miniserie Quiz incentrata sulla storia vera di Charles Ingram, della moglie e della truffa della tosse ai danni del programma Chi vuol essere milionario!

Seguici su Instagram