Romano Mussolini, chi era il padre di Alessandra Mussolini? Causa morte, età quando è morto, moglie, figli, lavoro, dove è sepolto, FOTO

Romano Mussolini era il padre di Alessandra Mussolini. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscerlo meglio insieme!

Romano Mussolini era il padre di Alessandra Mussolini. L’ingombrante cognome che portano entrambi, come è noto, non è dovuto solo a un curioso caso di omonimia. Ma cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale ma anche riguardo alle cause della scomparsa dell’uomo.

Leggi anche: Benito Mussolini riassunto storia: chi era, età quando è morto, dove è nato, vita privata, moglie, figli, genitori, vere motivazioni per cui è entrato in guerra, discorso, altezza, tomba, FOTO

Romano Mussolini, chi era il padre di Alessandra Mussolini?

Romano Mussolini era il padre di Alessandra Mussolini. Ma non solo. Cosa sappiamo di lui?

Causa morte

Romano Mussolini, il padre di Alessandra Mussolini, è morto a Roma nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2006. Era l’ultimo dei figli di Benito Mussolini rimasto in vita e si è spento dopo lunga malattia. La causa della morte non è mai stata specificata, ma si sospetta che si sia trattato di un tumore maligno. La figlia Alessandra ha parlato di lui in tv in poche occasioni tra la quali un’ospitata al talk Rai Vieni di me, condotto da Caterina Balivo. Ecco come ha voluto ricordare il genitore e il loro rapporto:

Ho adorato mio padre anche se ho vissuto male per il divorzio. È stata una botta: io e mia sorella lo abbiamo vissuto come un tradimento definitivo. È stata una cosa che ha segnato un bivio

Età quando è morto

Romano Mussolini, il padre di Alessandra Mussolini, è morto a Roma nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2006 portato via da un tumore. Era ricoverato nell’ospedale Sandro Pertini dal 21 gennaio. L’uomo era nato nel 1927 e aveva quindi 79 anni al momento del decesso.

Moglie

Romano Mussolini, il padre di Alessandra Mussolini, ha avuto una moglie? La risposta a questa domanda è che l’uomo si è sposato due volte. La prima nel 1962 con Maria Scicolone da cui ha poi divorziato dieci anni dopo. Nel 1976 si è sposato in seconde nozze con Carla Maria Puccini e sono rimasti insieme per tutta la vita fino alla morte di Romano.

Figli

Romano Mussolini, il padre di Alessandra Mussolini, ha avuto altri figli oltre alla nota ex europarlamentare. Alessandra, infatti, la sua primogenita, nata dal matrimonio dell’uomo con Maria Scicolone. La secondogenita, invece, è Elisabetta che oggi lavora come titolare di un importante studio notarile della capitale. La terzogenita Rachele è venuta al mondo dalle seconde nozze di Romano con Carla Maria Puccini. La donna oggi ha una quarantina d’anni. Anche lei è politicamente attiva soprattutto nel Comune di Roma ed è schierata con Fratelli d’Italia.

Lavoro

Romano Mussolini cosa faceva di lavoro? L’uomo è stato un jazzista di fama internazionale del secondo dopoguerra. È stato anche compositore, pianista e compositore.

Dove è sepolto

Romano Mussolini è sepolto al cimitero di San Cassiano (Predappio) nella cripta di famiglia insieme ai genitore e ai fratelli. L’uomo è stato il quarto figlio, e terzo maschio, di Benito Mussolini. Nonché il più longevo.  

Seguici su Instagram cliccando QUI!