Caterina Floriani Mussolini, chi è la figlia di Alessandra Mussolini? Età, padre, fidanzato, lavoro, FOTO, Instagram

Caterina Floriani Mussolini, primogenita di Alessandra Mussolini e di Mauro Floriani, non ha seguito la strada dei genitori

Caterina Floriani Mussolini è la figlia primogenita dell’ex politica e parlamentare Alessandra Mussolini e del manager Mauro Floriani, non sembra aver intrapreso la strada dei genitori. Scopriamo di cosa si occupa la delfina dell’ultra nota famiglia italiana.

Leggi anche: Benito Mussolini riassunto storia: chi era, età quando è morto, dove è nato, vita privata, moglie, figli, genitori, vere motivazioni per cui è entrato in guerra, discorso, altezza, tomba, FOTO

Chi è Caterina Floriani Mussolini, la figlia di Alessandra Mussolini?

Il suo è cognome importante, figlia primogenita dell’ex parlamentare Alessandra Mussolini, nipote del pianista Romano Mussolini, pronipote del dittatore fascista Benito Mussolini. Lei è Caterina Floriani Mussolini, una ragazza tenace e con le idee molto chiare in testa. Legata al mondo del volontariato, ha iniziato a muovere i primi passi in società nel 2013, organizzando campi per i gruppi Scouts. Ha poi proseguito il suo percorso attenta al sociale, lavorando come dipendente della Croce Rossa italiana, presso la sede di Panama. In seguito ha operato anche come stagista per il Global Partnership to End Violence Against Children.

Età

Caterina Floriani Mussolini ha 27 anni: è nata nel 1995.

Padre

Sua madre, Alessandra Mussolini nel 1989 ha sposato Mauro Floriani, ex capitano delle Fiamme Gialle e manager delle Ferrovie dello Stato. Dalla loro relazione sono nati, oltre a Caterina, altri due figli: Clarissa (1997) e Romano (2003), anche loro con il doppio cognome.

Tra i genitori della ragazza è stato un matrimonio idilliaco, almeno fino al 2015, anno in cui il papà di Romano è stato coinvolto direttamente nello scandalo romano delle baby squillo dei Parioli. All’inizio Mauro Floriani ha negato tutto ma, di fronte all’evidenza delle accuse a suo carico, ha dovuto ammettere di aver avuto incontri con le prostitute in questione e fare i conti con la giustizia italiana.

Un caso di cronaca di cui si sono interessati a lungo i giornali e i gossip, capace di minare il rapporto tra Alessandra e il marito. Tuttavia i due coniugi hanno continuato a rimanere insieme, anche se lei non ha mai perdonato il marito. Dopo lo scandalo, Mauro Floriani si è chiuso in un riserbo totale sulla sua vita privata, ritirandosi completamente dalla scena pubblica.

Nonna

Da parte di madre, Caterina Floriani Mussolini è ben messa. Se il bisnonno dittatore è più che nominato, la discendenza materna non è certo di meno. Sua nonna è Maria Scicolone, sorella della celebre attrice Sophia Loren, icona di bravura e bellezza nel mondo.

Fidanzato

Single oppure impegnata? Per il momento non è noto lo stato sentimentale della figlia primogenita di Alessandra Mussolini.

Studi di Caterina Floriani Mussolini

La primogenita di casa Mussolini ha un currilum di studi di tutto rispetto:

  • Istituto Universitario di Ginevra –  Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali/Scienze Politiche, 2016 – 2018;
  • Università di Hong Kong – Semestre di scambio, Facoltà di scienze sociali, 2017 – 2018;
  • Università Luiss Guido Carli – Laurea triennale, Scienze Politiche – Relazioni Internazionali, 2013 – 2016.

Lavoro

Caterina vive e lavora a Londra, dove opera come funzionario presso Integrity, società di consulenza e servizi internazionali di supporto a chi vive in contesti complessi, come guerre e povertà, in ​​tutto il mondo. La primogenita di Alessandra Mussolini fa anche parte del Prevention of Violence Team dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

FOTO

Piuttosto riservata nella sua vita personale, di Caterina Floriani Mussolini non ci sono molte fotografie nel web. Quella che mostriamo di seguito è una rara immagine postata da sua madre Alessandra, orgogliosa di una figlia così eccellente!

Curiosità

Tre curiosità su Caterina Floriani Mussolini? Eccole:

  • anche se al momento della sua nascita i doppi cognomi non erano consentiti dalla legge italiana, porta il doppio cognome Floriani/Mussolini come eccezione delle autorità civili italiane e la Chiesa cattolica romana che lo hanno accettato al suo battesimo, proprio come i suoi fratelli Romano e Clarissa;
  • vive a Londra, mentre i suoi fratelli risiedono a Roma, con mamma Alessandra;
  • è una vera poliglotta, oltre all’italiano, conosce e parla bene altre cinque lingue, inglese, francese, russo, tedesco e spagnolo.

Instagram

Caterina Floriani Mussolini non sembra avere un profilo Instagram. Per non perdere nessun aggiormento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP clicccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram