Leoluca Granata, chi è il corteggiatore di Uomini e Donne condannato per violenza sessuale? Chi corteggiava? Era tronista? Età, vita privata, Veronica, FOTO

Leoluca Granata, ex corteggiatore di Uomini e Donne, è stato condannato per violenza sessuale in Svizzera. Scopriamo tutto su di lui!

Leoluca Granata, il corteggiatore di Uomini e Donne, è stato condannato per violenza sessuale in Svizzera. Ripercorriamo assieme la sua esperienza nel noto programma di Maria De Filippi e scopriamo tutto sulla sua vita privata. Leggiamo!

Leggi anche: Angelica Benevieri, chi è la nuova fidanzata di Manuel Bortuzzo? Età, lavoro, FOTO, TikTok, ultime news e Instagram

Leoluca Granata, chi è il corteggiatore di Uomini e Donne condannato per violenza sessuale?

Leoluca Granata si trova in carcere a Lugano, in Svizzera, da ottobre 2021. Il ragazzo, originario del modenese, è stato condannato a cinque anni di reclusione per aver violentato, assieme a due suoi amici, una sua coetanea. Leoluca è un modello ed ex concorrente della nota trasmissione di Maria De Filippi, Uomini e Donne, anche se la redazione del dating show ci tiene a precisare che si trattò non di una lunga permanenza del ragazzo negli studi di Settecamini, ma di una sola puntata, limitata ad un video di poco più di un minuto.

Chi corteggiava?

Il ragazzo condannato in Svizzera per stupro, dunque, dopo la comparsa negli studi Mediaset per poco più di 60 secondi, come la stessa redazione ha precisato in seguito alla diffusione della notizia, è stato subito eliminato dalla tronista.

Era tronista?

Leoluca Granata non era un tronista di Uomini e Donne. Il giovane, infatti, sarebbe comparso solo in una puntata, per un paio di inquadrature. Il modenese Granata era un corteggiatore di una tronista, che lo ha subito scartato. Non si può, dunque, parlare di un volto noto della Tv. La redazione di Uomini e donne, infatti, ha precisato che Granata ha partecipato

ad una sola puntata su circa 4300 andate in onda del programma da noi prodotto

Età

Leoluca Granata ha 20 anni d’età.

Vita privata

Leoluca Granata, è un ragazzo originario di Maranello, in provincia di Modena. Leoluca è stato arrestato in Svizzera e condannato a cinque anni di reclusione per violenza sessuale. L’episodio in questione risale al 26 settembre 2021, data in cui il ragazzo, assieme ad altri due amici, avrebbe abusato di una ragazza salita in auto con loro. La famiglia di Granata, come il figlio recluso a Lugano, però, protesta e parla di una versione differente, ovvero di un rapporto consenziente.

Il tribunale svizzero ha ritenuto gli elementi in suo possesso sufficienti per emanare una sentenza di condanna per Granata pari a cinque anni e per i due amici a 27 e 30 mesi.

Granata, nato e vissuto a Maranello fino all’età di 17 anni assieme ai suoi genitori, si è poi si è trasferito a Milano per cercare di sfondare nel mondo dello spettacolo. All’epoca dei fatti, si trovava a Lugano per trascorrere una serata insieme ai due amici.

Veronica

Veronica Burchielli è il nome dell’ex tronista di Uomini e Donne, da qualche mese sparita dai social. La 27enne, già protagonista del programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, avrebbe preso una pausa dal suo profilo Instagram per motivi di autostima, così come si legge su Very Inutil People.

FOTO

Ecco alcuni scatti dal profilo Instagram di Leoluca Granata.

Leoluca Granata

Granata in piazza del Duomo a Milano

Leoluca in posa per un marchio di cosmetici

Leoluca Granata

In posa con gli abiti del marchio di moda D&G