Grande Fratello Vip, Attilio Romita: chi è il giornalista del Tg1? Età, moglie, compagna, figlia, che fine ha fatto, biografia, laurea, carriera, Instagram

Attilio Romita entra nella casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello Vip, a partire dal prossimo 19 settembre. Leggiamo!

Il giornalista del Tg1 Attilio Romita entra nella casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello Vip, a partire dal prossimo 19 settembre 2022. Leggiamo tutto su di lui all’interno!

Leggi anche: Al posto tuo, chi è Alessandro Tiberi, l’attore che fa Damiano – Chicco? Età, vita privata, fidanzata, moglie Michela, figli, film, Boris, Instagram

Grande Fratello Vip, Attilio Romita: chi è il giornalista del Tg1?

Età

Il mezzobusto del Tg1 ha 70 anni d’età. Il giornalista, infatti, è nato il 1° agosto del 1953 Bari. 

Moglie

Il giornalista, per anni alla conduzione del Tg della prima rete Rai, si è sposato nel 2016 con Mimma Fusco, un’imprenditrice di Bari. Attilio e Mimma vivono assieme a Bari, città sede lavorativa di entrambi.

Precedentemente, Romita è stato sposato per 15 anni con la prima moglie, Angela, con la quale ha conservato uno splendido rapporto di collaborazione.

Figlia

L’unica figlia di Attilio Romita si chiama Alessia, lavora nella multinazionale dei fazzolettini Tempo. Lo ha raccontato egli stesso in un’intervista rilasciata ai giornalisti de La Repubblica nel maggio 2022.

Nozze a quarant’anni. E un anno dopo è arrivata Alessia, mia figlia, che adesso lavora nella multinazionale dei fazzolettini Tempo. Con lei ho un feeling meraviglioso, ci adoriamo anche se litighiamo tantissimo

Che fine ha fatto

Dopo essere stato per anni il volto delle edizioni di punta del Tg1, il giornalista è ora in pensione. A partire da 19 settembre entrerà nella casa più spiata d’Italia, perché sarà tra i concorrenti del Grande Fratello Vip.

Biografia e carriera

Attilio Romita possiede una laurea in Giurisprudenza, conseguita nella sua città natale, Bari. Romita ha iniziato la sua attività giornalistica già durante gli anni di studio, prima in una radio privata, Bari Radiouno, poi in una televisione privata, Telebari. Nel 1979 ho ottenuto il contratto di praticante professionista nella cooperativa giornalistica Olimpico, editrice del Quotidiano di Puglia.

All’inizio della carriera era dunque un giornalista sportivo, poi Romita è passato alla politica interna, una volta entrato nella redazione della sede Rai di Bari. Nel 1990 è arrivato per lui il trasferimento a Roma al Gr1 all’epoca diretto da Luca Giurato e poi da Livo Zanetti. Nel 1995, poi, Romita arriva al Tg2 come conduttore dell’edizione della notte prima e in quella delle 20.30 poi.

Nel 2003 Attilio Romita è tornato sulla prima rete Rai, al Tg1, dove ritrova Clemente Mimun precedente conduttore al Tg2. Romita per anni ha condotto l’edizione delle 13.30 fino a prendere il posto di Lilli Gruber, nell’edizione delle 20.00.

Dopo la lunga collaborazione con il telegiornale della prima rete del servizio pubblico, Romita è passato nel 2013 alla direzione del Tgr Puglia e nella stessa regione è stato vicino alla candidatura tre anni prima, quando il centrodestra pensò al suo nome per la presidenza della Regione per sfidare Nichi Vendola. Negli ultimi anni della sua carriera ha collaborato anche TeleNorba.

Instagram

Attilio Romita ha un profilo Instagram che potete visitare cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram