Emma Marrone: età, fidanzato attuale, incinta, papà Rosario, mamma, fratello Francesco, Stefano De Martino, Marco Bocci, canzoni famose, quanti Sanremo ha vinto, Amici, in che anno ha partecipato, Instagram

Emma Marrone è una cantante italiana. Apprezzatissima e ormai da 12 anni sulla cresta dell'onda, cosa sappiamo di lei?

Emma Marrone è tra le più celebri e apprezzate cantante del panorama musicale nostrano. Tra dischi, talent e gossip, l’artista riesce sempre a essere sulla bocca di tutti, anche per il proprio carisma naturale. Cosa sappiamo di lei? Di certo, purtroppo, nella notte tra il 4 e il 5 settembre 2022 ha subito il gravissimo lutto della perdita del papà Rosario. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale dell’interprete che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi.

Leggi anche: Rosario Marrone, chi è il papà di Emma Marrone? Età quando è morto, causa morte, malattia, dove è nato, moglie, figli, politica, partito, lavoro, FOTO

Età

Emma Marrone è nata a Firenze il 25 maggio 1984, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Attualmente, ha 38 anni d’età.

Fidanzato attuale

Emma Marrone ha un fidanzato? Attualmente, sul web non è possibile riuscire e a rinvenire informazioni in merito. Dopo un paio di love story forse un po’ troppo sotto l’occhio dei riflettori, la cantante oggi preferisce vivere i propri sentimenti lontana dagli occhi indiscreti del gossip.

L’ultima liaison di Emma di cui si ha notizia, per quanto mai confermata dalla diretta interessata, dovrebbe essere quella con il modello norvegese Nikolai Danielsen. Rapporto che sarebbe però giunto al capolinea nell’aprile scorso. Intanto, la cantante sa di essere una tipa tosta e pensa che questa sua caratteristica possa non giovarle quando si parla di affari di cuore. Ecco con quali parole ha descritto tale impressione:

Magari tendo a spaventare gli uomini perché sono totalmente autosufficiente. Tuttavia, di tanto in tanto, sento anche io il bisogno di avere accanto qualcuno che mi sollevi dalle brutture di questo mondo

Incinta

Emma Marrone è incinta? La risposta a questa domanda è assolutamente no. Spesso, nel corso dell’anno, si ricorrono rumors in merito a una sua possibile gravidanza, ma si rivelano puntualmente infondate.

Papà Rosario

Emma Marrone ha subito il gravissimo lutto della morte del papà Rosario. L’uomo aveva 66 anni al momento della scomparsa ed era legatissimo alla figlia anche perché era stato proprio lui, fin da quando era bambina, a trasmetterle l’amore per la musica. Chitarrista e cantante della band H2O che mise in piedi da giovane insieme ad alcuni amici ed ancora attiva, la piccola Emma è letteralmente cresciuta tra le sette note. Ancora non sono state rese note la cause del decesso. Di lui, comunque, sappiamo che fosse nato nella provincia di Lecce, 18 settembre 1955, sotto il segno zodiacale della Vergine. Ecco il post Instagram con cui l’artista ha voluto ricordare papà Rosario, condividendo il propri gravissimo lutto:

Mamma

Emma Marrone ha una mamma di nome Maria Marchese, da sempre legata al marito Rosario.

Fratello Francesco

Emma Marrone ha un fratello minore di nome Francesco che in famiglia tutti chiamano affettuosamente “Checco”. I due sono da sempre molto legati come la loro famiglia d’origine.

Stefano De Martino

Emma Marrone ha vissuto un’importantissima storia d’amore con Stefano De Martino: lei aspirante cantante, lui promettente ballerino, la loro liaison era nata tra i banchi di scuola di Amici di Maria De Filippi, edizione 2010, a cui parteciparono insieme. La relazione andò avanti per un paio di anni e tantissimi erano i fan della coppia. Fan rimasti di stucco quando lui lasciò l’interprete all’improvviso.

Il retroscena? Si era perdutamente innamorato della showgirl argentina Belen Rodriguez, anche lei militante negli studi televisivi del talent. Com’è noto, Belen e Stefano finirono per sposarsi, mettere al mondo il loro piccolo Santiago, salvo poi divorziare. Risale al 2022, invece, l’infuocato ritorno di fiamma di questa bellissima coppia. Nel frattempo, Emma e Stefano, dopo un primo periodo di screzi, sono rimasti in ottimi rapporti. Lui ha commentato il post di lei in ricordo del padre scomparso scrivendo pubblicamente: “Vecchio lupo!“.

Marco Bocci

Emma Marrone ha vissuto un’altra importante storia d’amore con l’attore Marco Bocci. I due sono stati insieme per quasi un anno nel 2013. Non sono mai stati resi noti, da parte dei diretti interessati, i motivi della rottura ma pare che sia stata una scelta consensuale per via dei reciproci impegni lavorativi che continuavano a tenerli distanti l’uno dall’altra.

Canzoni famose

Emma Marrone ha rilasciato diverse canzoni famosi nei suoi dodici anni di carriera, iniziata da alunna nella scuola televisiva di Amici di Maria De Filippi. Tra i titoli di maggior rilievo ricordiamo Calore, Sarò libera, Amami, La mia città, Cercavo amore, Stupida allegria, Non è l’Inferno, Ogni volta è così e Occhi Profondi.

Quanti Sanremo ha vinto?

Emma Marrone ha vinto Sanremo? Sì, la cantante di origini pugliesi è riuscita a trionfare al Festival della Canzone Italiana una volta, grazie alla forza del trascinante brano Non è l’Inferno, scritto da Kekko Silvestre dei Modà. Correva l’anno 2012. In tutto, l’interprete conta tre partecipazioni alla kermesse sanremese.

Amici, in che anno ha partecipato

Emma Marrone ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, in veste di alunna, nel 2010. Da lì, il suo successo è esploso facendola tornare spesso negli studi del talent nel ruolo di coach delle nuove aspiranti ugole d’oro.

Instagram

Emma Marrone è su Instagram. Potete seguirla qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!