La Regina Elisabetta è morta: aveva appena cambiato il testamento: i dettagli

Circola da diverse ore la notizia delle peggiorate condizioni di salute della Regina Elisabetta che aveva appena cambiato il suo testamento: la 96enne è morta? Scopriamo tutti i dettagli.

La regina Elisabetta è morta: ecco come aveva cambiato il testamento prima di peggiorare definitivamente

Leggi anche: William e Kate si sono lasciati, via l’anello di Diana: colpa dei tradimenti del principe 

La Regina Elisabetta è morta questo pomeriggio: l’annuncio ufficiale

La notizia era stata confermata nel pomeriggio dell’8 settembre: la salute della Regina Elisabetta era peggiorata drasticamente.

Lo scorso mercoledì la Regina si era dovuta congedare da un Consiglio privato virtuale. In seguito a quell’episodio di malessere, di cui non conosciamo ancora la causa, sono stati i medici a consigliarle il riposo assoluto.

La Regina Elisabetta, al momento della morte si trovata sotto supervisione medica a Balmoral, dove è stata raggiunta dai suoi familiari. I medici si sono definiti da subito molto preoccupati.

Il principe Carlo, Camilla e il principe William sono corsi nella tenuta per stare al suo fianco. Il peggioramento delle condizioni di salute della Regina arriva dopo una serie di problemi che l’avevano resa sempre più fragile. E proprio qualche giorno fa, aveva modificato il suo testamento.

L’annuncio ufficiale della morte arriva da Buckingham Palace che assicura che la Regina è morta in pace.

Il nuovo testamento della Regina: a chi va tutto in caso di morte?

Come dicevamo, la Regina Elisabetta avrebbe deciso di rivedere il testamento, in seguito al peggioramento repentino del suo stato di salute. Il documento sarebbe stato ritoccato e stando a quanto scrivono Star e International Business Time, la sovrana avrebbe deciso di far fuori alcuni componenti della famiglia reale. Ecco cosa è trapelato e le varie novità:

  • Lilibet Diana, la figlia di Harry e Meghan, nata a giugno 2021 sarebbe stata esclusa completamente dal testamento: la regina ha visto la pronipote solo in un occasione
  • Tutti i gioielli reali sarebbero destinati a Kate Middleton e alla figlia, la piccola principessa Charlotte (il valore dei gioielli della Regina dovrebbe aggirarsi intorno ai 110 milioni di dollari): il gesto della regina è conferma della forte stima che nutre nei confronti della principessa, ”nonostante” non abbia sangue blue
  • Gli oltre 300 oggetti personali della Regina, invece, verranno equamente divisi tra i suoi famigliari.
  • Meghan e Harry, pare siano stati completamente esclusi dal testamento insieme al primogenito Archie: scontato considerando che è stata una loro scelta ”uscire” dalla famiglia reale

Restate aggiornati anche con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito alla morte della Regina Elisabetta e al suo nuovo testamento.

Seguici su Instagram