Sophie Codegoni su Instagram: le foto che pubblica non sono tutte sue, è bufera

Sophie Codegoni ha rubato alcune foto per inserirle sul suo profilo Instagram. Ma cosa è successo? I dettagli all'interno

Sophie Codegoni ruba le foto da altri social per postare su Instagram; incredibile, ma vero! La bionda influencer è solita prendere gli scatti che usa nel suo feed dal noto Pinterest, spacciandoli per suoi. Ad accorgersene è stata una utente di Twitter che ha sbugiardato la ex gieffina.

Leggi anche: Elodie e Andrea Iannone stanno insieme, Belen Rodriguez «c’è rimasta malissimo»: la FOTO toglie ogni dubbio

Sophie Codegoni su Instagram usa foto non sue

Non è la prima volta che Sophie Codegoni viene accusata di rubare le foto che posta sul suo profilo Instagram; a settembre del 2020, infatti, il portale Veryinutilepeople scriveva quanto segue:

Il portale Very Inutil People ha infatti fatto notare ai propri followers che la foto che Sophie Codegoni ha pubblicato su Instagram in data 27 maggio del 2018 in realtà apparterrebbe alla modella russa @MoyaMii pubblicata sullo stesso social un anno prima.

Sempre sul profilo Instagram di Sophie, poi, veniva detto anche:

L’unica differenza fra le due foto è che in quella pubblicata da Sophie sono stati rimossi i tatuaggi che la modella ha sul fianco e sulla gamba. Rimozione fatta in maniera un po’ grossolana, dato che il tattoo sul fianco è ancora visibile (in parte) nella foto caricata dalla tronista. Che Sophie Codegoni abbia “spacciato” quella modella per un suo scatto?

A quanto pare, a distanza di due anni, la storia si ripete: la Codegoni ha ricominciato a usare foto non sue per il suo profilo Instagram. Questa volta però non si tratta di scatti di modelle che le somigliano, bensì di bicilette, colonne e scorci panoramici. C’è da dire, comunque, che la ex gieffina non ha mai dichiarato di aver scattato personalmente le foto pubblicate, ma non ha mai nemmeno citato i veri proprietari di esse. Oggi come oggi sappiamo che rubare materiale dal web si può considerare un vero e proprio furto, quantomeno per l’originalità del contenuto che viene spacciato per proprio. Purtroppo, contrariamente ad altri casi, non c’è una vera e propria tutela per chi viene privato dei propri post sui social.

Le parole di Novella 2000

Anche Novella 2000 ha voluto affrontare il caso di Sophie Codegoni e delle sue foto rubate per arricchire il bellissimo profilo Instagram; ecco cosa leggiamo sul settimanale:

Probabilmente Sophie Codegoni è stata colpita dal dettaglio e ha arricchito la sua galleria con delle fotografie estrapolate da altre piattaforme e non scattate direttamente da lei. In questa prima foto notiamo una bici con un cestino contenente dei fuori e una bottiglia di champagne. Unica cosa differente è la tonalità di colore. Stesso discorso vale anche per un’altra immagine di un panorama mozzafiato postato a Sophie Codegoni e, a detta degli utenti, già presente su Pinterest. Insomma il web non sembra aver apprezzato troppo la mossa fatta da Sophie Codegoni di riprendere delle foto da Pinterest, che appartengono ad altri utenti, senza che questi siano stati menzionati.

Non solo Sophie Codegoni, comunque, è inciampata in questa gaffe: anche Belen Rodriguez, qualche anno fa, è stata sorpresa a rubare le foto di una influencer russa. (QUI maggiori info).

Le foto

Di seguito le foto rubate di Sophie:

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram