Nathan Briatore, il figlio di Elisabetta Gregoraci frequenta un collegio costosissimo: ecco a quanto ammonta la retta

Quanto costa il collegio che frequenterà il figlio di Elisabetta Gregoraci? Ecco le informazioni sull'istituto di Nathan Falco Briatore!

Nathan Falco Briatore è il figlio che il noto e omonimo imprenditore ha avuto da Elisabetta Gregoraci. Ma quanto costa la retta del collegio che frequenterà? L’attuale scuola ha un prezzo annuale davvero shock!

Nathan Falco è il primo figlio, per ora, di Elisabetta Gregoraci; lei e Flavio Briatore si sono conosciuti nel 2005 e sposati poi nel 2008. Dopo due anni di nozze – nel 2010 – è nato il loro bebè che oggi ha 13 anni. Il ragazzo, tuttavia, non è figlio unico: il famoso imprenditore italiano, infatti, molti anni prima aveva avuto una figlia dalla relazione con Heidi Klum, Leni. Inizialmente, però, Briatore non aveva riconosciuto la piccola che infatti oggi porta il cognome di sua madre.

Circa il rapporto con sua figlia Leni, comunque, in una vecchia intervista del Corriere della Sera, il famoso imprenditore aveva dichiarato: “Ora Leni è la figlia di suo marito Seal (di Heidi, ndr). Leni è la mia figlia naturale, ma noi tre abbiamo serenamente convenuto che aveva più senso che la adottasse lui, perché un bambino deve crescere in una famiglia. Però la frequento e io, Seal e Heidi abbiamo un rapporto eccezionale”.

E ancora: “È nata quando ci eravamo già lasciati. Heidi viveva a Los Angeles, io a Londra, la distanza era diventata incolmabile. Potevamo sentirci al telefono due ore al giorno, ma non bastava e un neonato deve stare con la madre. Poi, Heidi si è messa con Seal e lui l’ha cresciuta. È difficile sentire la mancanza di un figlio che non hai mai vissuto. E so che non è una figlia abbandonata. Leni è la famiglia di Seal, Nathan la mia…”

In che scuola va Nathan Briatore?

Oggi Nathan Falco Briatore ha 13 anni e quando compirà 14 anni sarà iscritto a un noto collegio svizzero. Questa news è stata resa nota da Flavio Briatore, suo padre, in una recente intervista del Corriere della Sera. Il famoso imprenditore ha dichiarato quanto segue: “Un piccolo Briatore con molto più culo di me. Io non avevo un papà come Flavio Briatore, purtroppo o per fortuna. Quando avrà 14 anni, andrà a frequentare il liceo in Svizzera, per crescere. Dopo spero che studi Food & Beverage administration per seguire le orme del papà e prendere in mano tutto quello che ho creato in questi anni. Se poi decidesse di diventare matematico…”.

Quanto costa la scuola del figlio di Elisabetta Gregoraci?

Il costo della scuola scelta per Nathan Falco Briatore è davvero proibitivo: il figlio di Elisabetta Gregoraci frequenterà un collegio conosciuto come La scuola dei Re; il vero nome dell’istituto, tuttavia, è Le Rosey ed è uno dei più antichi della svizzera. È stato fondato nel 1880 a Rolle ed è stato frequentato da personalità di spicco di tutto il mondo, come ad esempio dall’ex Scià dell’Iran, il principe Ranieri di Monaco e il re Farouk d’Egitto.

Sono stati diversi i figli delle celebrità che hanno varcato le porte del collegio: prima di Nathan Falco Briatore, infatti, hanno fatto parte dell’istituto anche il figlio di Elizabeth Taylor e  quello di John Lennon. Fra gli studenti più famosi troviamo anche Julian Casablancas e Albert Hammond Jr. che insieme hanno formato il gruppo rock The Strokes e nel loro caso si può dire che galeotto fu il Rosey Institut.

La rata, comunque, ammonta a ben 110mila franchi svizzeri, ovvero 116mila euro l’anno. Elisabetta Gregoraci ha accompagnato suo figlio Nathan Falco Briatore a visitare il collegio che frequenterà dal prossimo anno: la conduttrice ha condiviso tutti i momenti salienti della giornata alla scoperta del prestigioso collegio; a partire dal viaggio in jet privato verso Ginevra e poi dalle aule e dagli ambienti esterni del Le Rosay.

Tramite Instagram, la showgirl ha scritto: “Giornata intensa amore mio! Piena di emozioni e di sensazioni diverse! Che dire, stai diventando grande amore. Per ogni scelta che farai io starò al tuo fianco”.

La giornata tipo a Le Rosay, il collgio di Nathan Falco Briatore

Le Rosay – il collegio che frequenterà Nathan Falco Briatore – ospita circa 420 studenti l’anno, che vanno dagli 8 ai 18 anni. L’istituto accompagna i ragazzi fino alla scelta dell’Università: è previsto lo studio della lingua inglese e del francese e successivamente, poi, verrà chiesto di sceglierne un’altra fra le 20 a disposizione. Sport e arte sono discipline fondamentali e ogni giorno, tutti gli studenti, hanno abbastanza tempo per entrambe.

Il figlio di Elisabetta Gregoraci inizierà la sua giornata alle 7 in punto, dopo aver messo a posto la sua camera ed essersi preparato. Successivamente per lui e per gli altri studenti è prevista la colazione, servita a buffet. Dalle 08:00 del mattino alle 12:30 si hanno le prime cinque lezioni, intervallate da una pausa cioccolata calda. Il lunedì, poi, solutamente si affrontano le assemblee scolastiche, viste come mezzo di confronto per gli studenti del collegio.

Dopo la pausa, poi, Nathan Falco – insieme ai suoi compagni – riprenderà le lezioni, facendo sport, concentrandosi sulla musica, sull’arte e sullo studio delle lingue. Nel pomeriggio, poi, sono organizzate delle attività per sviluppare la socialità fra gli studenti. Per la cena, poi, viene richiesto un abbigliamento formale: i ragazzi devono indossare giacca e cravatta e a ogni studente viene assegnato un posto tramite un tovagliolo segnaposto.

Ogni tavolo comprende dai 6 agli 8 studenti e 1 o 2 insegnanti. Ecco cosa si legge sul sito del collegio: “Gli studenti, a turno, servono le pietanze al tavolo, sotto l’autorità del maître d’hotel”. E ancora: “Gli studenti si alzano quando arriva un adulto e non si alzano da tavola prima di essere stati invitati a farlo dal direttore del convitto”.

Ambienti esterni

Il collegio che frequenterà il figlio di Elisabetta Gregoraci mette a disposizione un campo da calcio, uno da rugby, un maneggio, un centro velico, tre orchestre e due cori. Inoltre sono previsti viaggi in tutta Europa, concentrati soprattutti nei weekend. QUI la pagina Instagram dell’istituto.

Seguici su Instagram