Valeria Graci parla dell’ex marito violento: il racconto è sconvolgente

Valeria Graci ha raccontato del suo ex marito violento e di ciò che le ha fatto, ma cosa ha detto? E quando è successo?

Valeria Graci ha avuto un ex marito violento; la comica lo aveva annunciato nel 2018 tramite i suoi social, pubblicando un post che aveva allarmato moltissimo i suoi fan. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Flavia Vento amante di Totti quando Ilary era incinta: Corona pronto a parlare

Valeria Graci parla dell’ex marito violento

Nel novembre del 2018, Valeria Graci ha pubblicato su Instagram la foto di un iPhone totalmente distrutto. La colpa era del suo ex marito, un uomo violento che per anni ha abusato della comica. Nel post sul social, la diretta interessata scriveva quanto segue:

Questa è la fine che ha fatto il mio telefono. È stato frantumato in mille pezzi, lanciato e picchiato contro al muro schiacciato sotto i piedi e poi lanciato dal quarto piano. Ho perso tutto. HO PERSO TUTTO! Ma sono VIVA grazie a Dio Non abbiate paura di denunciare! Anche se la paura vi schiaccia l’ansia vi opprime e siete terrorizzate come lo sono io. Siate più forti della paura stessa. Dovete denunciate. Non è normale che sia normale, basta violenza sulle donne.

Valeria Graci, poi, intervistata nello studio di Verissimo di Silvia Toffanin è tornata a parlare della situazione con il suo ex marito violento e di quando finalmente è riuscita a scappare dalla sua morsa. Così, nel programma Mediaset, la comica ha detto:

È un momento di rinascita, sono felice. Ho subito violenza psicologica per diverso tempo. Mi è stato anche distrutto il cellulare sbattendolo al muro e camminandoci sopra. Ho denunciato. Non bisogna accettare la violenza psicologica, anche se non c’è quella fisica. Mi sono innamorata di una persona e abbiamo creato un capolavoro, nostro figlio. Poi è finita. C’è stata una non accettazione che io sia andata avanti con la mia vita.

Il processo

L’ex marito di Valeria Graci, comunque, è finito sotto processo per violenza ai danni della sua ex moglie. Il Messaggero ha ricostruito le dinamiche degli abusi: fra il 16 e il 20 novembre sarebbero iniziati gli insulti e le minacce. In questa occasione, la Graci si è trovata costretta a bloccare il numero di cellulare dell’ex marito:

Dopo una discussione, le avrebbe strappato il cellulare dalle mani per poi ridurlo in mille pezzi. Ancora, l’avrebbe ricattata dicendole che non le avrebbe riportato il figlio a casa. È successo tra il 2018 e il 2019.

L’accusa ai danni dell’ex marito violento della Graci è quella di stalking e la prima udienza si terrà proprio il prossimo 22 settembre. L’avvocato Federico Cona, che difende l’imputato, ha dichiarato quanto segue:

Oggi si è svolta solo l’udienza preliminare che non giudica la colpevolezza dell’imputato, ma è la sede dove si potrebbe scegliere un rito alternativo come il giudizio abbreviato, che prevede uno sconto di un terzo della pena. Non l’abbiamo fatto perché riteniamo di poter dimostrare in dibattimento che le condotte del mio assistito non hanno nulla a che vedere con il reato di stalking.

Al momento, dunque, non è dato sapere cosa stabilirà la prossima udienza, ma resteremo aggiornati per ulteriori sviluppi.

 

Seguici su Instagram