Alberto Salerno, chi è il marito di Mara Maionchi? Età, dove e quando è nato, moglie, figli, fratello Massimo, lavoro, canzoni famose, patrimonio, Instagram

Alberto Salerno è il marito di Mara Maionchi. Cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme la sua vita privata e professionale

Alberto Salerno è il marito di Mara Maionchi. Produttore discografico di successo, condivide da sempre con lei la passione per la musica che nel tempo è diventata la professione di entrambi. Ma cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Mara Maionchi: età, dove e quando è nata, marito, figli, malattia, tumore, chemioterapia, come è diventata famosa, carriera, quali artisti ha scoperto, politica, patrimonio Instagram

Alberto Salerno, chi è il marito di Mara Maionchi?

Alberto Salerno è il marito di Mara Maionchi. Da quanto tempo sono sposati e che lavoro fa? Andiamo a conoscerlo meglio insieme.

Mara Maionchi e il marito Alberto Salerno

Mara Maionchi e il marito Alberto Salerno

Età, dove e quando è nato

Alberto Salerno, il marito di Mara Maionchi, è nato a Milano il 30 dicembre 1949, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha 72 anni d’età.

Moglie

Alberto Salerno è sposato con la celebre moglie dal 1976 e il loro amore procede tuttora a gonfie vele, considerati anche i siparietti social che i due si concedono spesso sui social per la gioia dei loro follower. Lei ama paragonare la loro unione a quella di Bonnie e Clyde, per quanto nel corso del tempo che hanno attraversato insieme ci siano stati alti e bassi come anche tradimenti (pare, da parte di lui). Un consiglio sentimentale che Mara dà alle sue figlie per tenere insieme i loro matrimoni? Eccolo qua:

Provo a spiegare alle ragazze di sopportare un po’ di più, quando litigano con i mariti. Non puoi mettere in discussione una vita insieme per una sciocchezza

Figli

Alberto Salerno ha due figlie con la celebre produttrice musicale e oramai anche notissimo volto tv. Dal loro matrimonio sono nate, infatti,  Giulia (1977) che, insieme alla sorella Camilla (1981), ha fondato la Cimice Records, una casa discografica a cui collabora anche la madre. Salerno e Maionchi sono anche nonni tris: Giulia ha dato loro due nipotini, Niccolò (2011) e Margherita (2018), mentre Camilla è mamma di Mirtilla (2015).

Fratello Massimo

Alberto Salerno ha un fratello di nome Massimo che lavora come paroliere. A partire dal 1970 il loro sforzo congiunto a livello di testi e non solo ha favorito la nascita e l’ascesa del progressive rock italiano.

Lavoro

Alberto Salerno ha un lavoro che lo rende oramai da svariati decenni protagonista insieme alla moglie del mondo delle sette note. Produttore discografico e paroliere, l’amore per la musica unisce da sempre questa bellissima coppia anche professionalmente.

Canzoni famose di Alberto Salerno, marito di Mara Maionchi

Alberto Salerno nel suo lavoro di paroliere ha scritto canzoni famose? La risposta a questa domanda è assolutamente sì. Tra i titoli più noti, ricordiamo: Io Vagabondo dei Nomadi, Bella da morire degli Homo Sapiens, Donne di Zucchero Fornaciari, Lei Verrà di Mango e Io Nascerò di Loretta Goggi.

Patrimonio

Alberto Salerno ha un patrimonio sicuramente importante in virtù della sua carriera nel mondo della musica. Impossibile, però, rintracciarne stime e cifre precise o anche approssimative sul web. Questa è un’informazione che resta comprensibilmente riservata.

Instagram di Alberto Salerno, marito di Mara Maionchi

Alberto Salerno è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!