Amaurys Perez: età, origini, moglie, figli, lavoro, perché è famoso, Ballando con le stelle, Pechino Express, dove vive, fisico, altezza, peso, Instagram

Amaurys Perez è il noto pallanuotista e personaggio tv di origini cubane. Cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio insieme!

Amaurys Perez è un noto pallanuotista e personaggio televisivo italiano. Tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 7 in partenza il prossimo 19 settembre per la conduzione di Alfonso Signorini, cosa sappiamo di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Grande Fratello VIP 2022 concorrenti: nomi, foto e Instagram (LISTA COMPLETA)

Età

Amaurys Perez è nato a Camagüey (Cuba) il 18 marzo 1976, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ha 46 anni d’età.

Origini

Amaurys Perez è di origini cubane.

Moglie

Amaurys Perez ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Il noto pallanuotista e personaggio tv, infatti, è sposato con Angela Rende dal 2006. Di origini calabresi e appassionata di cucina, i due sono da sempre innamoratissimi. Lei lavora come insegnante.

Figli

Amaurys Perez ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Il celebre pallanuotista e personaggio tv, infatti, è diventato papà di tre splendidi piccoli che si chiamano Cristian Antonio, Gabriel e Daisy, nati dall’amore con la moglie Angela Rende. Per la coppia diventare genitori non è stata impresa facile. Ecco come ne parla lo stesso Amaurys:

Ci siamo sposati nel 2006 e il primo figlio è arrivato nel 2010 quando proprio non ci speravamo più. In quei quattro anni abbiamo fatto e provato qualsiasi cosa. Abbiamo girato il mondo pur di avere un figlio. I medici ci dicevano che non ce l’avremmo fatta, ma non ci siamo arresi

Lavoro

Amaurys Perez che lavoro fa? Il nostro, oltre a essere un noto personaggio tv, ha iniziato la sua carriera come pallanuotista e poi l’ha proseguita come allenatore di pallanuoto.

Perché è famoso

Amaurys Perez ha vinto diverse medaglie e riconoscimenti presso competizioni internazionali che prevedevano anche il suo sport, la pallanuoto. Olimpiadi comprese. Oltre ai meriti sportivi, in Italia è famoso anche per le sue partecipazioni a diversi programmi tv del nostro piccolo schermo. Ha esordito in tv nel 2013 e da lì la sua carriera televisiva è stata inarrestabile. Ricordate dove l’abbiamo già visto? Scopriamolo insieme!

Ballando con le stelle

Amaurys Perez ha partecipato nel 2013 a Ballando con le Stelle, classificandosi secondo in classifica finale. È proprio alla corte di Milly Carlucci, su Rai 1, che il nostro ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Pechino Express

Amaurys Perez ha partecipato a Pechino Express nel 2014 in coppia con la moglie Angela Rende. Anche questa volta, secondo gradino del podio per lui. Anche se marito e moglie non sono riusciti a guadagnarsi le simpatie del pubblico da casa. L’atleta ha parlato apertamente della questione nel corso di una lunga intervista a Vanity Fair. Ecco le sue parole:

Che casino, i telespettatori ci hanno massacrati ! (ride). Ma già prima di entrare sapevamo di doverci mettere in gioco e dover convivere anche con questo. Angela e io siamo tranquilli. Una cosa che mi dà fastidio è che tutti pensano che mia moglie sia una tiranna, solo perché la sentono dire “vieni qua, vieni là”. La gente giudica troppo facilmente, smettetela!

Dove vive

Amaurys Perez vive a Cosenza con la moglie Angela Rende e la loro splendida famiglia animata dai tre piccoli Cristian Antonio, Gabriel e Daisy. La coppia ha anche messo su un’attività locale che si dedica alla produzione di birra.

Fisico, altezza, peso

Amaurys Perez ha un fisico forgiato dagli anni dedicati allo sport, nello specifico alla pallanuoto. L’atleta raggiunge un altezza di 1 metro e 96 centimetri, mentre il suo peso, stando a quanto si stima sul web, dovrebbe assestarsi intorno agli 84 kg.

Instagram

Amaurys Perez è su Instagram. Potete seguirlo qui.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram