Alessandro Simeone, chi è l’avvocato di Ilary Blasi? Ecco cosa sappiamo sul legale della conduttrice (FOTO)

Alessandro Simeone è l'avvocato di Ilary Blasi; ma cosa sappiamo del legale che difenderà la conduttrice nel suo divorzio?

Alessandro Simeone è l’avvocato di Ilary Blasi, ma cosa sappiamo dell’uomo che cura la difesa legale nel divorzio fra la conduttrice e Francesco Totti?

Leggi anche: Totti e Ilary, la verità sui messaggi hot della Blasi con l’amante del nord «Non esistono»: ecco chi l’ha detto

Chi è Alessandro Simeone?

Le informazioni su Alessandro Simeone sono in realtà pochissime: non sappiamo esattamente quando sia nato il legale di Ilary Blasi, ma conosciamo il settore in cui opera. L’avvocato civilista, infatti, non è nuovo alle cause fra vip; inoltre in passato ha fatto una lunga gavetta dall’avvocatessa di Francesco Totti, la Signora Annamaria Bernardini de Pace, nota anche per esser la ex suocera di Raoul Bova.

Il curriculum

L’avvocato di Ilary Blasi ha un curriculum di tutto rispetto: Alessandro Simeone si è laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore, nella sede di Roma, specializzandosi in Diritto di Famiglia. Dal 2015, invece, è componente del comitato scientifico Ilfamiliarista.it, che si occupa di fare luce su cause e cavilli che riguardano questo specifico campo giuridico. L’avvocato della Blasi, inoltre, dal 2019 è consulente per la Commissione Bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza per il Senato della Repubblica e nel 2016 è stato componente della giunta esecutiva nazionale dell’Aiaf.

Lo studio legale

Alessandro Simeone esercita nel suo studio legale di Milano fondato nel 2010 e stando ad alcune indiscrezioni, oltre a essere specializzato in Diritto di Famiglia, presta anche consulenza per giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo per tutto ciò che concerne la tutela dei diritti personali.

alessandro simeone avvocato

Fonte: LinkedIn

Tutto su Alessandro Simeone, l’avvocato di Ilary Blasi

Attualmente Simeone si occupa della difesa di Ilary Blasi: l’avvocato ha raggiunto un’improvvisa notorietà dovendosi occupare proprio del divorzio dell’anno. Proprio di recente, infatti, il legale si è pronunciato in merito a quanto dichiarato da Francesco Totti sulla sua ex moglie; il Pupone, infatti, ha raccontato di aver trovato dei messaggi compromettenti fra la Blasi e un suo presunto amante. Ad avallare questa tesi ci ha pensato anche Roberto D’Agostino; proprio in merito a questo recente intervento, quindi, Alessandro Simeone – tramite una notifica legale – ha chiesto la smentita pubblica di queste dichiarazioni da parte del Direttore di Dagospia:

Egregio Direttore, in nome e per contro della Signora Ilary Blasi,Vi segnalo quanto segue. Sul sito da lei diretto riportate la dichiarazione resa da Roberto D’Agostino durante la trasmissione Tv Domenica In. La notizia da voi riportata è falsa: non esistono, né sono mai esistiti, messaggi piccanti scambiati dalla mia assistita con soggetti terzi. Confido vogliate pubblicare la presente, grazie della Vostra collaborazione.

Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Recupera subito cliccando QUI!

Seguici su Instagram